Espandi menu
cerca

Trama

Il dodicenne Hasan vive in un piccolo villaggio montano nella Turchia meridionale, nella regione del Mar Nero. Da quando il padre è stato incarcerato, poiché la madre per lavoro si è trasferita in una vicina città, Hasan è costretto a prendersi cura dei due fratelli minori e per racimolare qualche soldo vende ayran, la tipica bevanda del posto a base di yogurt, ai viaggiatori che incontra sulla strada. Un gelido giorno d'inverno, per guadagnare qualcosa in più, si reca alla casa del tè di Recep, incontrando altri disperati che come lui stanno cercando di dare una svolta alla loro vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’inverno è il tempo dell’attesa. Hasan aspetta il padre che è in prigione, e non si sa quando ritornerà. Recep, l’addetto all’autostazione, aspetta un pulmino che arriva regolarmente, tutti i giorni, negli orari prestabiliti. Ed aspetta una lettera di risposta dalla donna amata, che forse non riceverà mai. La realtà è congelata, sospesa, incapsulata in tante solitudini, che si… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’inverno è il tempo dell’attesa. Hasan aspetta il padre che è in prigione, e non si sa quando ritornerà. Recep, l’addetto all’autostazione, aspetta un pulmino che arriva regolarmente, tutti i giorni, negli orari prestabiliti. Ed aspetta una lettera di risposta dalla donna amata, che forse non riceverà mai. La realtà è congelata, sospesa, incapsulata in tante solitudini, che si…

leggi tutto
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito