Espandi menu
cerca

Trama

L'egiziana Asmaa è rimasta vedova presto e ha dovuto rimboccarsi le maniche per crescere il figlio, trovando un lavoro che permetta loro di sopravvivere. Da qualche tempo, però, soffre di dolori dovuti a calcoli alla vescica ma non riesce ad avere adeguate cure mediche a causa della concomitante sieropositività, motivo per cui i dottori la trattano come un reietto della società. Di fronte a una situazione divenuta insostenibile, Asmaa decide di rendere pubblica la sua situazione e denuncia i pregiudizi e le ingiustizie che subisce quotidianamente ma, vivendo in un Paese come l'Egitto, che non lascia molte libertà alle donne, va incontro a una serie di drammatiche conseguenze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Asmaa Hosni è una giovane vedova egiziana. Ed ha contratto il virus dell’AIDS. Come, è meglio non dirlo. Perché questa, incredibilmente, è la parte più bella della storia. Il film è ispirato a fatti reali, ma è colmo di una visione ideale, che potrebbe appartenere alla normalità, se di mezzo non ci fossero i pregiudizi e le paure. Una donna ha avuto coraggio, e si è ammalata. Ed… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Asmaa Hosni è una giovane vedova egiziana. Ed ha contratto il virus dell’AIDS. Come, è meglio non dirlo. Perché questa, incredibilmente, è la parte più bella della storia. Il film è ispirato a fatti reali, ma è colmo di una visione ideale, che potrebbe appartenere alla normalità, se di mezzo non ci fossero i pregiudizi e le paure. Una donna ha avuto coraggio, e si è ammalata. Ed…

leggi tutto
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito