Espandi menu
cerca

Trama

Miguel e Nero si incontrano per la prima volta in una stazione ferroviaria abbandonata. Devono recarsi a rendere omaggio al padre Evaristo appena morto, un donnaiolo che non si è mai interessato a nessuno dei due fratellastri né alle loro madri. Durante un viaggio senza fretta che i due affrontano insieme con mezzi di fortuna o a piedi, Miguel e Nero imparano a conoscersi, rivelando due personalità contrastanti pronte a scendere a patti con paure e debolezze grazie all'aiuto di alcuni bizzarri incontri che mostrano loro il senso della vita e della morte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Una recitazione ruspante a supporto di un sogno un po’ matto. La fantasia singhiozza, arrancando dietro uno spirito scanzonato che scorrazza negli spazi di una campagna deserta, senza sapere dove andare. Il mondo in cui ci si perde è un teatro a cielo aperto. Lo è certamente per Miguel e Nero, due fratelli che si incontrano per la prima volta in occasione del funerale del padre Evaristo. Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Una recitazione ruspante a supporto di un sogno un po’ matto. La fantasia singhiozza, arrancando dietro uno spirito scanzonato che scorrazza negli spazi di una campagna deserta, senza sapere dove andare. Il mondo in cui ci si perde è un teatro a cielo aperto. Lo è certamente per Miguel e Nero, due fratelli che si incontrano per la prima volta in occasione del funerale del padre Evaristo. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito