Espandi menu
cerca
Doppio gioco

Regia di James Marsh vedi scheda film

Commenti brevi
  • Narra il conflitto tra IRA e Gran Bretagna. Ben fatto, ma alla fine i protagonisti e lo spettatore restano con un pugno di mosche. Tante morti, per niente. I sopravvissuti devono fuggire per tentare di rifarsi, forse, un'esistenza altrove. Senza sapere con chi. Lascia un senso di tristezza e vuoto.

    commento di Levis2004
  • Un film ben costruito, cha fa vedere che spirale di dolore può essere la guerra lontano dai campi di battaglia, nella quotidianità della vita familiare, facendo la spesa ed andando a scuola. Peccato che la regia sia un pochino noiosa. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Bugie e tradimenti nell'irlanda dell'IRA; perché la prima vittima della guerra è l'innocenza. Ben fatto, coinvolgente, duro e non convenzionale, il film deve molto all'interpretazione di Andrea Riseborough.

    commento di michel
  • Il merito enorme del notevole regista James Marsh è di aver girato un film asciutto, senza fronzoli, che punta dritto al cuore della storia: pochi romanticismi politici e dialoghi secchi, poco affettivo, tranne una ovvia mamma per il suo piccolino, e nessuna concessione allo spettacolo.

    leggi la recensione completa di michemar