Bunraku

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Bunraku

di Karl78

Probabilmente non l'ho capito. Probabilmente l'hanno capito in pochi dato che ha scontentato tanto la critica quanto il pubblico (un po' meno quest'ultimo). Probabilmente il problema principale è Guy Moshe, regista nonché sceneggiatore dell'opera. Sì perché gran parte del cast sembra guardarsi intorno alla ricerca di una direzione che evidentemente latita, oltre che di un senso (cosa stiamo facendo, perché e come dobbiamo farlo?), e il film procede per giustapposizione di siparietti niente affatto chiari o interessanti, commentati da una scocciante voce fuori campo. Su wikipedia lo si etichetta come "martial-arts action film". Beh, probabilmente non ho capito nemmeno questo dato che la coreografia, sarà forse voluta, ma è ridicola ad esser gentili. In tutta onestà lo capisco poco anche come esercizio di stile. Colori sgargianti, scenografie orientalizzanti e un po' di grafica fumettistica non sorprendono più nessuno nel 2010. Se qualcuno qualcosa pensa di aver capito, mi faccia un fischio.