Espandi menu
cerca

Trama

Germania, anni '40. Heinrich, un ragazzino tedesco, scopre che il suo vicino Paul, amico e coetaneo ebreo, è in procinto di partire assieme ai propri genitori per un posto lontano. Dopo aver saputo dalla propria madre che la destinazione è il Paese dei Balocchi, decide di fuggire di nascosto per unirsi al viaggio.

Note

Premio Oscar 2009 al miglior cortometraggio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
10 stelle

Se in tredici minuti riusciamo a concentrare grandissimo impatto emotivo, un solido thriller, poesia e commozione, musica di estrema sensibilizzazione, un perfetto montaggio che sdoppia il piano visivo e temporale coinvolgendoci  in rapide dinamiche, una recitazione partecipata, il tutto in una fase storica che ancora deve/dovrà svelare mille segreti. Non abbiamo fatto un corto… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
10 stelle

Se in tredici minuti riusciamo a concentrare grandissimo impatto emotivo, un solido thriller, poesia e commozione, musica di estrema sensibilizzazione, un perfetto montaggio che sdoppia il piano visivo e temporale coinvolgendoci  in rapide dinamiche, una recitazione partecipata, il tutto in una fase storica che ancora deve/dovrà svelare mille segreti. Non abbiamo fatto un corto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito