Trama

Due giovani amici, George ed Edna, si fermano per qualche giorno a Southgate, in Inghilterra, per far visita alla sorella della ragazza. Nella zona si stanno svolgendo una serie di esperimenti per l'eliminazione dei parassiti attraverso potenti scariche di ultrasuoni. I risultati sono molto soddisfacenti, ma gli effetti collaterali non tradano a farsi sentire: bambini che si trasformano in feroci assassini, animali impazziti, cadaveri resuscitati... L'unico a collegare i due avvenimenti è Steven, ma nessuno vuole credergli...

Note

Non disturbate la natura o le conseguenze saranno disastrose. Il messaggio è buono, il resto no.

Commenti (11) vedi tutti

  • Per gli amanti dello "Zombi-Movie" sulla scia Romeriana ecco un film che è assolutamente da non perdere. Zombi, sangue, carne strappata...ma anche riflessioni politiche, sociali e culturali. Un film da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Non è uno Zombie-Movie firmato Romero ma è comunque uno Zombie-Movie meraviglioso con tanto di denuncia verso chi distrugge e chi inquina. Cult horror da non perdere.

    leggi la recensione completa di Depp
  • Uno zombie Romero in tono minore perche' qua manca la tensione giusta per apprezzare un film di questo genere.

    commento di ezio
  • Praticamente una versione italiana de La notte dei morti viventi. Il ritmo è molto lento, però la tensione è elevata. Purtroppo la versione che circola è quella tutta tagliata, quindi priva di scene gore. Peccato perchè poteva risultare un bel film

    commento di XANDER
  • La trama è abbastanza semplice ma la regia è di mestiere e gli attori assolutamente in parte; buoni i momenti di tensione e affascinanti i paesaggi britannici. Da vedere

    commento di wang yu
  • boh non è che mi abbia colpito granchè.a parte la colonna sonora fatta di rumori/voci inquietanti

    commento di ed crane
  • Per me è bello.

    commento di orlandorimbaud
  • Nel filone zombesco questo film non sfigura.

    commento di movieman
  • Carino, belle le ambientazioni e le luci. Forse è un po' lento e talvolta penalizzato da qualche ingenuità, ma rimane comunque godibile come film.

    commento di dr.decker
  • Questo film e da scartare dagli horror

    commento di Nero Wolf
  • Bel film che anticipa tematiche che poi verranno sfruttate abbondantemente nel cinema del decennio successivo.Bravo Lovelock e dicreta la regia.Il finale e' bello davvero.Ottimi gli Zombie.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ClintZone di ClintZone
7 stelle

Ho visto più volte questo film. Ogni volta vederlo è un piacere perchè "Non si deve profanare il sonno dei morti" è veramente un gran bel film. Allora, prima di tutto Buon anno a tutti i lettori e recensori di FilmTv. Oggi come avrete capito parliamo di una produzione italo-spagnola, un horror che segue dignitosamente la scia "Zombesca" Romeriana. Il regista di… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

a distanza di anni, giusto in un pomeriggio stra-caldo di pieno agosto, mi sono rivisto questo stanco zombi movie, di cui nemmeno il regista gradiva parlare. certo paragonarlo a cacciatori di zombie michael hurst, è fargli uno sgarbo veramente brutto, ed è come dire che un homevideo di un matrimonio è un film, solo perchè un tizio ha ripreso con una telecamera una serie di persone,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Delusione. Pellicola con una sceneggiatura mediocre che scopiazza da “La notte dei morti viventi” (nell’occasione i morti vengono riportati in vita da onde irradiate da macchinari per l’agricoltura) e non aggiunge niente di piccante. La prima mezz’ora è di una noia mortale, poi il film si ravviva con qualche spruzzata gore, ma la sufficienza resta comunque un miraggio. Svogliata la… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Iris

Recensione

ClintZone di ClintZone
7 stelle

Ho visto più volte questo film. Ogni volta vederlo è un piacere perchè "Non si deve profanare il sonno dei morti" è veramente un gran bel film. Allora, prima di tutto Buon anno a tutti i lettori e recensori di FilmTv. Oggi come avrete capito parliamo di una produzione italo-spagnola, un horror che segue dignitosamente la scia "Zombesca" Romeriana. Il regista di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 30 dicembre 2017 su Iris

Recensione

FedericaWinslet di FedericaWinslet
8 stelle

Questo ardimentoso film italo-spagnolo è cresciuto piano piano, non si è sottratto al paragone con ciò che il suo tempo gli presentava (Romero) e non ha avuto paura di mettere in scena l'esagerazione splatter dei "classici" zombie movie. La pellicola regala inoltre la giusta attenzione ai caratteri dei protagonisti (il poliziotto nazista, l'hippie) e dei comprimari (la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Depp di Depp
7 stelle

Siccome sono una persona che non si è mai lasciato condizionare dal "nome" parlerò di questo film nel modo più puro e semplice possibile. Parto dal fatto che io penso che tutti sarebbero stati d'accordo a parlare di questo film come un grande film se dietro la macchina da presa c'era il maestro Romero, dato che stiamo parlando di un grande Zombie-Movie. Invece qui ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 12 novembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su Iris

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
7 stelle

Film sugli zombie crudo e violento e con tematiche poi verranno riprese ed usate molto in seguito. Il film è intenso,ricco di mister,buona la regia sotto quest'aspetto,regia invece meno riuscita nelle scene "d'assalto",gli attacchi degli zombi sono invecchiati maluccio...però il make up è buono,c'è violenza,la storia regge,c'è atmosfera,e ci sono davvero buone…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2014 su Iris
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 14 novembre 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 1 novembre 2012 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

a distanza di anni, giusto in un pomeriggio stra-caldo di pieno agosto, mi sono rivisto questo stanco zombi movie, di cui nemmeno il regista gradiva parlare. certo paragonarlo a cacciatori di zombie michael hurst, è fargli uno sgarbo veramente brutto, ed è come dire che un homevideo di un matrimonio è un film, solo perchè un tizio ha ripreso con una telecamera una serie di persone,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 maggio 2012 su Italia 1
Trasmesso il 19 marzo 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 25 agosto 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito