Espandi menu
cerca

Trama

Edoardo Acuna (Menjou), proprietario di teatri e sale da ballo a Buenos Aires, si oppone al fidanzamento della sua secondogenita (Hayworth) con un ballerino (Astaire), che però non riesce a togliersi dai piedi. Una fulgida Rita Hayworth fa coppia con quel "mostro" di bravura di Astaire e quel volpone di Adolphe Menjou tiene botta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

aurtom di aurtom
6 stelle

"Non sei mai stato così brutto", avrà pensato certamente qualcuno, considerando quanto male sia stato fotografato in questo film il povero Fred Astaire da Fred Tetzlaff!Tanto più che accanto a lui troviamo la davvero fulgida Rita Hayworth, per una volta tanto invece ben fotografata prima della sua esplosione in "Gilda". Questo film sfrutta il successo della nuova coppia Astaire-Hayworth… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Ancora una Hayworth inesplosa, collaboratore alla sceneggiatura Delmer Daves, viene fuori tutta l'eleganza della vera femmina che era Rita, una collaborazione con Astaire che non fa rimpiangere la coppia con la Rogers; un modo di ballare elegante sensuale, un volto sorridente che sa farsi amare. La storia è quella che è, ma in questo genere di cinema si guarda ad altro,… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Per far sì che la figlia (insensibile ai corteggiatori) si fidanzi, un impresario di spettacolo le scrive lettere d’amore anonime e lei crede di individuare il mittente in un ballerino. Il padre, che non lo gradisce come genero, cerca di renderglielo odioso; al contrario le sorelle minori, che aspettano il loro turno per sposarsi, fanno di tutto per metterli insieme. Commediola…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Se gli interpreti sono bravi e tuttavia il film manca di brio e di un vero ritmo, vuol dire che la colpa è del regista. Io sono uno di bocca buona con questi film, perché il genere mi piace, e sono un fan di Fred Astaire (e della sua tradizionale compagna). Però qui appunto qualcosina non funziona e il film è solo passabile. Un'unica volta sono scoppiato in una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Ancora una Hayworth inesplosa, collaboratore alla sceneggiatura Delmer Daves, viene fuori tutta l'eleganza della vera femmina che era Rita, una collaborazione con Astaire che non fa rimpiangere la coppia con la Rogers; un modo di ballare elegante sensuale, un volto sorridente che sa farsi amare. La storia è quella che è, ma in questo genere di cinema si guarda ad altro,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
6 stelle

"Non sei mai stato così brutto", avrà pensato certamente qualcuno, considerando quanto male sia stato fotografato in questo film il povero Fred Astaire da Fred Tetzlaff!Tanto più che accanto a lui troviamo la davvero fulgida Rita Hayworth, per una volta tanto invece ben fotografata prima della sua esplosione in "Gilda". Questo film sfrutta il successo della nuova coppia Astaire-Hayworth…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito