Espandi menu
cerca

Trama

La comunità di Casal Monferrato, in Piemonte, da anni lotta contro l'Eternit, azienda multinazionale produttrice dell'omonimo prodotto edile a base di cemento e amianto, responsabile della morte di quasi 3 mila persone, tra ex operai e semplici cittadini della zona. Mentre è in corso un processo contro l'azienda, aperta nel 1907 e chiusa nel 1986, si ascoltano le testimonianze dei parenti delle vittime e degli ex dirigenti, consapevoli già da metà degli anni Settanta dei rischi dell'insorgere di malattie tumorali eppure non curanti nei confronti della popolazione esposta all'amianto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon documentario che fa luce su un problema che si pensava in fase di eliminazione invece cosi non è.Purtroppo saranno ancora in molti a pagare con la vita.Ancora una dimostrazione che l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito