Parker

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Parker

di barabbovich

Parker (Statham) è un rapinatore professionista preciso e impeccabile. Quando i suoi quattro complici gli riferiscono che la rapina appena compiuta servirà a finanziarne un'altra che li metterà a posto per il resto della vita, lui non ci sta. I quattro reagiscono e lo lasciano stecchito sul ciglio di una strada. O, almeno, così credono. Perché Parker ha sette vite: si rimette da spari e percosse e va a cercare i quattro compagni di merende, finché non li trova a Palm Beach, pronti a compiere una rapina ultramilionaria in occasione di una battuta d'asta di preziosi di ogni genere.
Già avvezzo al genere thriller con varianti non di rado metafisiche (L'ultima eclissi, L'avvocato del diavolo), Hackford parte bene con tre quarti d'ora di azione pura e dosi massiccie di testosterone, come si chiede a un film di genere. Quando entra in scena Jennifer Lopez il film vira bruscamente su un registro da commedia rosa, per poi riprendere quota sul finale, con una valanga di trovate inverosimili. Ma il cervello non se ne accorge: per quasi due ore se ne va in vacanza tra le ville mozzafiato dei ricconi della Florida.
Tratto dal romanzo 'Flashfire: fuoco a volontà' (2000) di Donald E. Westlake.