Espandi menu
cerca
The Grey

Regia di Joe Carnahan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1517
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Grey

di daniele64
7 stelle

Un discreto survivor movie ...

L' aereo che trasporta il personale di un oleodotto alaskano , precipita in mezzo al nulla . I pochi superstiti devono cercare di salvare la pellaccia in un ambiente  che definire ostile è usare un eufemismo ...  Mi è capitato di leggere l' interpretazione" metafisica " che qualche recensore ha dato a questo film e devo dire che non mi trova d' accordo , perchè mi sembra un po' troppo fantasiosa ed arzigogolata . Perciò io giudicherò questa pellicola come un " normale " survivor - movie . E , come tale , riesce , tutto sommato , a svolgere bene la sua funzione , che è quella di mantenere alto ( più o meno ) l' interesse dello spettatore , che vuole sapere chi e come riuscirà a salvarsi . Certo , alcuni personaggi sono stereotipati e poco originali e certe scene sono piuttosto inverosimili , però nel complesso il film regge bene . Alcuni dialoghi saranno anche banali e scontati , ma altri sono abbastanza interessanti ed originali ( ad esempio la morte del passeggero ferito e le invettive a Dio ) .

 

Movie Interview - Director Joe Carnahan Discusses 'The Grey' : NPR

 

Discreta pure l' animazione dei lupi , anche se non sempre . Esprime grande fascino la scenografia naturale , sempre grigia e gelida , della Columbia Britannica , ed anche la regia di Joe Carnahan non è male . Adeguato pure il cast , nel quale ( contornato da validi caratteristi ) ovviamente svetta il convincente protagonista , Liam Neeson , attore versatile che però ultimamente si stava specializzando un po' troppo in ruoli da " superuomo " . Finale , dopo i titoli di coda , interpretabile e discutibile . Nel complesso lo definirei un buon film , che riesce ad avvincere e ad ottenere un' ampia sufficienza : 7 - .
P.S. : meno male che i lupi delle nostre parti sono ben diversi da quelli delle foreste nordamericane , altrimenti avrei una bella fifa ad andarmene in giro da solo per le  montagne .....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati