Trama

1950. Tra le due Coree è in corso da tempo una sanguinaria guerra che arriva ad un punto di svolta l'11 agosto, quando un gruppo di 71 giovani soldati dell'esercito sudcoreano trattengono per ben 11 ore le forze militari nemiche della Brigata 766. Nonostante siano appena usciti dalla scuole e non sappiano quasi maneggiare un fucile, i 71 mettono coraggio, ingegno e tenacia al servizio della Patria, guadagnando un vantaggio tecnico e temporale che favorirà il resto dell'esercito e cambierà le sorti dell'intera guerra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

La trama riportata nel sito è inesatta, mi suonava strano che un film realizzato nella Corea del Sud potesse esaltare i soldati della Corea del Nord vista la rivilità esistente. La storia infatti è esattamente l'opposto, prendendo spunto da un fatto storico realmente accaduto. Nel 1950 nel corso della guerra di Corea, i sudisti si vedono in difficoltà nel fronteggiare gli attacchi dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

La trama riportata nel sito è inesatta, mi suonava strano che un film realizzato nella Corea del Sud potesse esaltare i soldati della Corea del Nord vista la rivilità esistente. La storia infatti è esattamente l'opposto, prendendo spunto da un fatto storico realmente accaduto. Nel 1950 nel corso della guerra di Corea, i sudisti si vedono in difficoltà nel fronteggiare gli attacchi dei…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito