Trama

Carapirù è un indio costretto a lasciare la sua terra per colpa di un attacco dei proprietari terrieri contro la sua tribù. Dopo anni di pellegrinaggio sulle montagne brasiliane, viene catturato e portato a Brasilia dove diventa un "caso nazionale" e in seguito oggetto di studio da parte degli abitanti. Grazie al supporto di un ragazzo indio, Carapirù recupera le proprie origini e scopre un'inaspetta verità...

Note

Tonacci, autore di origini italiane naturalizzato brasiliano, dirige un appassionante road-movie, presentato al Torino Film Festival nel 2006, fortemente polemico nei confronti della politica brasiliana e delle associazioni coinvolte nella questione degli indigeni.

Commenti (1) vedi tutti

• Che storia incredibile! Da vedere!

commento di rtldnl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
Foto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1

Lungo Documentario sulla vita in Brasile di questo Indio (tale Carapiru') e delle sue difficolta' nel tirare avanti.voto.6.

Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito