Espandi menu
cerca

Trama

Giappone. Mei (Tamio Kawaji) è un povero ladro squattrinato appassionato di jazz e con il culto degli uomini di colore, che considera i migliori musicisti del genere. Vive come abusivo tra le rovine di una chiesa, in procinto di essere demolita, in compagnia di un cane, da lui chiamato Monk in onore del famoso pianista jazz Thelonious Monk. Una sera trova nella sua misera sistemazione un nero (Chico Roland), accusato di omicidio a colpi di mitra e ricercato dalla Polizia militare americana. Pur sapendo che si tratta di un ricercato, Mei rimane affascinato dall'incontro con il fuggitivo armato, credendo tutte le persone di colore dei bravi jazzisti. Comincia una lunga e singolare avventura, nonostante la comunicazione verbale sia resa quasi impossibile dal fatto che i due uomini non capiscono le rispettive lingue.

Note

Colonna sonora di Toshiro Mayuzumi eseguita da The Max Roach Quartet.

La canzone "Six Bits Blues" è cantata da Abbey Lincoln.

Commenti (1) vedi tutti

  • opera parossisticamente anarchica e difficile da inquadrare, tipica rappresentante di un certo cinema giapponese di protesta di quegli anni. di culto la soundtrack attribuita a Toshiro Mayuzumi (uno dei grandi compositori nipponici del secondo '900), nonostante suoni esattamente come un disco di Max Roach del periodo "We insist! Freedom now suite".

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito