Espandi menu
cerca

Trama

Da più di tremila anni, Paride lavora presso un polveroso ufficio fuori dal tempo in cui sono custoditi tutti i fascicoli in cui è segnato il destino di ogni individuo. Alle ore diciotto di un pomeriggio, Paride ha appuntamento con Nicola, un barbone sconfitto e disilluso, ma una serie di eventi, in cui gli esseri umani riacquistano la facoltà di decidere delle loro azioni, fa sì che niente vada come previsto, determinando il crollo delle certezze prestabilite dall'ufficio.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Il cielo sopra Palermo non ha niente da invidiare a quello di Berlino. Questo il primo commento che mi è venuto da fare dopo aver visto il bel “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso.   Il paragone con il film di Wenders viene spontaneo per la storia che i due film trattano: angeli che accompagnano gli uomini sulla terra, nel caso del bel film italiano,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Una telefonata allunga la vita, ricordate? Dopo l’esperienza pubblicitaria di Massimo Lopez, succede anche al barbone Nicola che, alle Ore diciotto in punto, dovrebbe porre fine alla propria misera esistenza, ma viene inaspettatamente trattenuto nell’aldiqua dal trillo di un cellulare abbandonato. Con estremo disappunto di Paride, una sorta di angelo in giubba e papalina rossa che da tremila… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (ghiribizzo) di Utente rimosso (ghiribizzo)
8 stelle

Ho visto Ore Diciotto in Punto incuriosita dai commenti estasiati che ho letto qua e là, soprattutto su facebook. È un bel film, non c'è dubbio. Mi limito a giudicare ciò che ho visto, quello che può valutare un comune spettatore. Ciò che riguarda la produzione e tutto quello che ha preceduto il giorno in cui è uscito al cinema non lo conosco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Il cielo sopra Palermo non ha niente da invidiare a quello di Berlino. Questo il primo commento che mi è venuto da fare dopo aver visto il bel “Ore diciotto in punto” di Giuseppe Gigliorosso.   Il paragone con il film di Wenders viene spontaneo per la storia che i due film trattano: angeli che accompagnano gli uomini sulla terra, nel caso del bel film italiano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 giugno 2014
Anna Fici
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Una telefonata allunga la vita, ricordate? Dopo l’esperienza pubblicitaria di Massimo Lopez, succede anche al barbone Nicola che, alle Ore diciotto in punto, dovrebbe porre fine alla propria misera esistenza, ma viene inaspettatamente trattenuto nell’aldiqua dal trillo di un cellulare abbandonato. Con estremo disappunto di Paride, una sorta di angelo in giubba e papalina rossa che da tremila…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito