Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali

di Marco Poggi

Battere il ferro di Goldrake finché era caldo, significava dare un seguito anche al lungometraggio "MAZINGA COKTRO GOLDRAKE", che era anch'esso un'antologia di mediomnetraggi animati nagaiani, prodsotti dalla Toei negli anni'70. Qui, secondo me, ci sono due dei migliori dei sei film, ovverosia il passaggio di consegne fra Mazinga Z e il Grande Mazinger contro i mostri guerrieri del Generale Nero (episodio tanto epico, quanto adulto) e l'allenza Grande Mazinger/Goldrake/Getta Robot contro un mostro sottomarino, il Dragosauro. La storia più debole è quella del Grande Mazinger e Getta Robot, ma "più debole" non signica brutto, visto che in quella storia muore un componente della squadra Getta. Il doppiaggio anni'70 è a canovaccio, gli episodi non sono presenttati in ordine cronologico, ma i colpi di scena sono molti e le emozioni anche. Risate garantite dal team del Boss Robot.

Seconda antologia d'episodi cinematografici, basata sui personaggi robotici di Go Nagai.

Sulla colonna sonora

Shunsuke Kikuchi domina.

Cosa cambierei

Il doppiaggio italiano che ALLORA doveva includere gli attori delle serie tv, e non nel 1998,  per il mercato home video,dove tutti gli artisti erano vecchi e fuori esercizio.

Su Nobutaka Nishizawa

Bravo.