Espandi menu
cerca

Non è stata una vacanza... È stata una guerra

Regia di Howard Deutch

Con Dan Aykroyd, John Candy, Stephanie Faracy, Annette Bening Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Chet è andato in vacanza con la moglie e i figli già grandicelli, ma viene raggiunto dal cognato Roman, rompiscatole e amante degli scherzi. Così la tranquillità va a farsi benedire e Chet vive suo malgrado ogni sorta di avventure, dalle gare in go-kart alle corse con cavalli selvaggi.

Note

Nonostante la presenza di Aykroyd e Candy si ride poco. Colpa delle gag già viste e riviste e di attori che non sembrano credere troppo alla vicenda.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commediola piuttosto scipita nonostante la presenza di due comici di enorme spessore quali John Candy e Dan Akroyd.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • commento di Dalton
  • Deprimente commediola scritta malissimo e messa in scena altrettanto male. Completamente sprecato il cast con i due comici Aykoryd e Candy che ce la mettono tutta per fare ridere e salvare la baracca,ma inutilmente. PESSIMO.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Nel biennio 1987-1988 John Huges è stato impegnato negli script di qualcosa come cinque lungometraggi. Tra questi c’era “The Great Outdoors”, una commedia scorrevole, leggerissima, la quale trovava la sua attrattiva per il grande pubblico nella partecipazione di Dan Aykroyd e John Candy, due blasonati comici anni ottanta, qui rispettivamente nei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  Commediola anni '80 chiaramente destinata a un pubblico non troppo esigente. Il compianto John Hughes, creatore di film davvero ilari, si limita questa volta a produrre, lasciando la regìa al più modesto Howard Deutch (“Bella in rosa” è forse il suo titolo più noto) e si vede. Qualche scoppiettante duetto tra i protagonisti John Candy e Dan Akroyd,… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Nel biennio 1987-1988 John Huges è stato impegnato negli script di qualcosa come cinque lungometraggi. Tra questi c’era “The Great Outdoors”, una commedia scorrevole, leggerissima, la quale trovava la sua attrattiva per il grande pubblico nella partecipazione di Dan Aykroyd e John Candy, due blasonati comici anni ottanta, qui rispettivamente nei…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  Commediola anni '80 chiaramente destinata a un pubblico non troppo esigente. Il compianto John Hughes, creatore di film davvero ilari, si limita questa volta a produrre, lasciando la regìa al più modesto Howard Deutch (“Bella in rosa” è forse il suo titolo più noto) e si vede. Qualche scoppiettante duetto tra i protagonisti John Candy e Dan Akroyd,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Eppi olideiss

ValeBale di ValeBale

Scrivo questa play rubando la connessione a qualcuno che non ha messo la protezione... Stanno per finire le due settimane di "vacanze" al mare! Il mare l'ho visto col binocolo si può dire...La prima settimana…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una famiglia va in vacanza, ma arriva poi il cognato e li mette tutti in crisi. Alla fine andranno tutti d'amore e d'accordo. E' un'insulsa commediola per famiglie incredibilmente scialba e stupida, che lascia il tempo che trova e che è stata giustamente dimenticata. La regia è praticamente inesistente, Aykroyd e Candy sono sprecati e non si ride mai. 

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 28 aprile 2006 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito