Espandi menu
cerca

Rec 3 - La genesi

play

Regia di Paco Plaza

Con Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet, Àlex Monner, Ismael Martínez, Ana Isabel Velásquez, Mireia Ros, Itziar Castro... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 08:15
VEDI TUTTI (8)

Trama

Clara e Koldo hanno organizzato il loro matrimonio nel più piccolo dettaglio in modo da renderlo il giorno più bello e indimenticabile di tutta la loro vita. Non hanno previsto, però, che nessuno degli invitati potrà cancellare dalla mente quanto sta per accadere a causa di un misterioso virus che si propaga velocemente durante il ricevimento, scatenando un inferno di orrori da cui è impossibile fuggire.

Note

Prequel degli eventi raccontati nella saga [Rec], iniziata nel 2007.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Troppo forte voto 6

    commento di eros7378
  • Film stupido, meglio guardarsi un bel documentario di animali come diceva la mia povera nonna. Facile indovinare il susseguirsi degli eventi tipo la motosega squarta-zombie

    commento di piotr66
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Sposa insanguinata, sposa..... Il primo [•REC] aveva prepotentemente portato sotto i riflettori la nuova moda di fare horror: quella del mockumentary mescolata alla tecnica del found footage. Un'iniezione di adrenalina dentro un sistema venoso affamato di brividi di paura . Il secondo capitolo aveva sostanzialmente confermato soprattutto la tecnica del primo ma con una storia molto più… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Un matrimonio e venti minuti di camera a mano a documentare la genesi dell'epidemia. Il prequel della saga [Rec] non poteva che iniziare in questo modo e confesso, dopo aver mal digerito l'insopportabile spiegone del secondo capitolo, di aver temuto il peggio. Invece eccoti lì Paco Plaza che cambia registro nel pieno dell'azione abbandonando l'abusatissimo registro mockumentary per passare al… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

JekSpacey di JekSpacey
4 stelle

Paco Plaza, non più affiancato dall'amico Jaume Balaguerò che dirigerà il quarto capitolo della saga, dimostra con "Rec 3" e la sua personalissima visione dell'horror, di essere il punto debole del duo e di non rendersi assolutamente conto della linea di confine tra l'ironia e la ridicolaggine, violandola più e più volte nel corso del film. Questo film vuole… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

La tetralogia di Rec del duo Plaza/Balaguerò, ha avuto una partenza esplosiva, un dignitoso cupissimo seguito senza speranza, ed una curiosa biforcazione dualistica finale. Circostanza che rende la serie un curioso esempio di franchise astutamente organizzato, pensato, commercializzato, al fine di far soldi, restando in territori dignitosi, quanto a qualità di un prodotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 settembre 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 31 ottobre 2017 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 18 settembre 2015 su Rai 4

Recensione

Valek di Valek
1 stelle

Film assolutamente sconclusionato e sensa senso parte scopiazzando l'idea (ormai stra abusata) di "The Blair Witch Project" per poi (fortunatamente) abbandonarla strada facendo. Il plot narrativo è mal congeniato, i personaggi poco credibili, le battute pessime, le situazioni a cavallo tra lo splatter e il demenziale faranno più ridere che altro, soprattutto chi è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 maggio 2015 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Rimasto da solo al comando dopo l’abbandono del sodale Jaume Balaguero, Paco Plaza evita giustamente di continuare la stessa strada (o solfa) dei primi due fortunati capitoli, prendendo parecchie decisioni anche se solamente alcune portano ad esiti positivi. E’ il giorno più bello per Clara (Leticia Dolera) e Diego (Diego Martin), quello del loro matrimonio, ma durante i…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

 inizia con la presentazione della festa di nozze e festeggiamenti nei primi 20 minuti,e già il naso comincia a storcersi meno male che c'è l'avanzamento veloce.Ma poi succede qualcosa di insolito,il fatto è che è tutto insolito,salviamo solo un po del drammatico finale.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Valutare Rec 3 è solo una questione di approccio. Valutarlo come film a sè oppure come terzo capitolo della saga? Ci ho riflettuto parecchio ed alla fine mi sono convinto che non sarebbe nè giusto nè rispettoso per il "nome" che porta giudicare questa pellicola semplicemente per quello che è. Anche perchè a dirigerlo non c'è un regista "terzo" ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Tre Colori: Film Bianco

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito