21 Jump Street

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 21 Jump Street

di tobanis

Filmetto filmino che qua e là funziona, altrove mica tanto.

Sono riuscito a recuperare questo filmino di 4 anni fa che mi era scappato. Dato che ne hanno fatto il seguito, dovevo vedere prima il primo. Anche perché era stato un buon successo di pubblico (soprattutto in USA) e come protagonisti c’era una coppia bene assortita, Channing Tatum e Jonah Hill. Ok il film è un filmino ino ino. Fa un po’ strano il successo che ha avuto, dato che io darò solo la sufficienza. E’ carino, simpatico, spesso troppo tirato; alterna cose buone a altre meno buone, altre proprio sceme. Un mix insomma di cose riuscite e cose non riuscite, per un film sboccato e a volte semi demenziale. Comunque, se capita, è visibile. Dicono sia tratto da una serie Tv di cui non ho alcun ricordo, 21 Jump street appunto, roba antica dove il protagonista era addirittura Johnny Depp, qua in una piccola parte a fine film. La serie parlava di poliziotti infiltrati nei college, pare, esattamente come qua. Dicono ci sia, sparso qua e là, altro cast della serie Tv, che però non ho potuto riconoscere, anche perché chissene.