Espandi menu
cerca

21 Jump Street

play

Regia di Phil Lord, Chris Miller

Con Jonah Hill, Channing Tatum, Dave Franco, Johnny Depp, Ellie Kemper, Johnny Simmons, Brie Larson, Ice Cube, Jake M. Johnson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

I ventenni Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum), per via del loro aspetto adolescenziale, vengono assunti come agenti in una squadra speciale di polizia che indaga sotto copertura sui reati che avvengono all'interno delle scuole. I due si ritrovano così a dover frequentare i corsi di un liceo locale per sventare un traffico di droga gestito da un gruppo di studenti, affrontando un mondo che nel giro di pochi anni è totalmente cambiato da come lo ricordavano, e alle prese con ansie e problemi adolescenziali che credevano di essersi lasciati alle spalle.

Note

Siamo dalle parti della trasposizione consapevolmente infedele alla Starsky & Hutch; anzi, si intuisce lo sforzo degli sceneggiatori di palesare la propria conoscenza degli stereotipi del genere mettendoli in bella vista, il più smaccatamente possibile, con un intento metacinematografico che finisce per mordersi miseramente la coda. Affossato da un umorismo greve, talmente ansioso di dimostrarsi politicamente scorretto da rendersi insopportabile, il film di Lord & Miller si comporta un po’ come i suoi stessi personaggi: convinto di essere furbissimo, si rivela incorreggibilmente idiota.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • A parte qualche scena divertente, soprattutto ad inizio film, il prodotto è noioso in quanto non ha una vena forte che pur nella demenzialità potrebbe comunque essere piacevole. La storia è pesante e non scorre. La presenza simpatica di Hill fa arrivare lo spettatore a guardarlo completamente.

    commento di GabryLed
  • Come nella serie TV, la premessa è debole e poco stimolante, poi il film riesce comunque a farsi piacere un ciccinino.

    commento di movieman
  • Molti frizzi e lazzi rimangono cretini e alla lunga la trivialità risulta fastidiosa e inopportuna.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • IL classico poliziesco comico, bravi i 2 attori per come hanno recitato, ma nel contesto della trama, rimane un film solo per farsi 2 risate.

    commento di iiuma8288
  • Filmetto filmino che qua e là funziona, altrove mica tanto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Schifoso

    leggi la recensione completa di rash91
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

I precog sono tra noi. Rallegriamocene. Essi sono soggetti dotati di capacità precognitive e di intelligenza fuori dal comune, che scrutano il futuro, ascoltano i toni dubitativi, anticipano le critiche. Non prima, naturalmente, di aver studiato (si fa per dire) il passato, saccheggiandone quanto basta per plasmare una “nuova” pastetta da gettare nelle voraci fauci, avide d’idiotico… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Jenko e Schmidt frequentavano la stessa scuola, ma erano su fronti opposti: il primo (Channing Tatum) era i tra bulli, il secondo (Jonah Hill, anche sceneggiatore) era tra i nerd presi in giro. Ora, sette anni dopo, si ritrovano insieme all'accademia di polizia e basta poco perché decidano di "diventare amici": i due si completano, e dove uno è efficientissimo nelle prove fisiche, l'altro lo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

 Remake cinematografico di una serie televisiva molto popolare negli USA negli anni '80 (soprattutto tra le teenegers) e famosa nel resto del mondo soprattutto per aver lanciato la carriera di un allora giovanissimo Johnny Depp.      Ricordando molto poco della seria originale (e una delle poche cose che ricordavo era dell'assoluta non necessità di farne un… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

 Remake cinematografico di una serie televisiva molto popolare negli USA negli anni '80 (soprattutto tra le teenegers) e famosa nel resto del mondo soprattutto per aver lanciato la carriera di un allora giovanissimo Johnny Depp.      Ricordando molto poco della seria originale (e una delle poche cose che ricordavo era dell'assoluta non necessità di farne un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

21 jump street non il classico action movie, per niente sobrio ma decisamente fuori dagli schemi, un cast azzeccatissimo con un Jonah Hill e un altrettanto Channing Tatum in palla nel ruolo dei poliziotti sotto copertura e una regia esemplare, sembra quasi che si siano divertiti nel realizzare questo film, anzi si sono divertiti eccome secondo me, poi come sempre abbiamo un Johnny Depp…

leggi tutto
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su Rai 4

Recensione

axe di axe
5 stelle

Una passabile commedia d'azione. Due poliziotti di fresca nomina, per indagare su un traffico di droga, sono inviati presso una scuola superiore, ove si mescolano agli studenti grazie a false identità e al loro aspetto adolescenziale. I due finiscono per entare "troppo" nei ruoli, e ciò mette in pericolo il buon esito della missione. Il film non è particolarmente ricco di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 febbraio 2017 su Rsi La2
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 13 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 15 ottobre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 5 ottobre 2016 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito