Espandi menu
cerca

A proposito della notte scorsa...

Regia di Edward Zwick

Con Rob Lowe, Demi Moore, James Belushi, Elizabeth Perkins, George DiCenzo, Robin Thomas, Megan Mullally Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Conosciutisi per caso durante una serata in un locale, Danny e Debbie passano la notte insieme. Al mattino si salutano. Sembra uno dei tanti incontri occasionali, invece i due ci ripensano, credono di amarsi sul serio, si mettono insieme. Naturalmente non funziona: la vita di coppia non è così semplice, in più anche il lavoro non va molto bene. I due allora si lasciano, ma non è detto che sia per sempre...

Note

Non sappiamo che cosa sia rimasto nella sceneggiatura della commedia originale "Sexual Perversity in Chicago" di David Mamet. Restano lo spaccato di questa giovane e disinibita società americana, tanto libera quanto fragile, e un discreto ritmo di commedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Divertente commedia che non convince del tutto. Bravo James Belushi

    commento di IGLI
  • Un filmetto inutile in bilico tra il film adolescenziale ed un film che parla di coppie e matrimoni in crisi con un ottimistico finale programmato come spesso accade nelle commedie di hollywood.

    commento di Zarathustra
  • Neppure James Belushi riesce a dare un po' di colore a questa scipita commedia sentimentale.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

L'analisi su questo film potrebbe ridursi benissimo ad una descrizione della locandina italiana: Rob Lowe e Demi Moore avvinghiati per tre quarti del film al centro della storia ed Elizabeth Perkins con James Belushi sulle fasce a sostenere la esile trama con le loro divagazioni mentre Zwick li marca strettissimi approfittando delle fasi di transizione per descrivere la Chicago dei giovani in… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

waitinginthesky di waitinginthesky
8 stelle

Commedia gradevole, dove una storia d'amore si sviluppa in bilico tra semplice voglia di divertirsi e ricerca di impegni più seri. Ma al di là del valore intrinseco della pellicola, quello che rileva è la semplicità con qui si identifica con un'epoca, quegli anni '80 da Brat Pack Generation, come testimonia un cast, a suo modo e per varie ragioni, memorabile. leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
6 stelle

L'analisi su questo film potrebbe ridursi benissimo ad una descrizione della locandina italiana: Rob Lowe e Demi Moore avvinghiati per tre quarti del film al centro della storia ed Elizabeth Perkins con James Belushi sulle fasce a sostenere la esile trama con le loro divagazioni mentre Zwick li marca strettissimi approfittando delle fasi di transizione per descrivere la Chicago dei giovani in…

leggi tutto
Trasmesso il 3 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Due yuppies di Chicago (Rob Lowe e Demi Moore) decidono di provare a vivere insieme, illudendosi che una buona intesa sessuale si identifichi con l’amore. Si sente che dietro c’è un testo di Mamet, però probabilmente è stato molto annacquato. Ciò che risulta è una storia d’amore fintamente cinica, con trionfo finale dei buoni sentimenti: meno male che a fare da contrappunto ci sono il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'11 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2012 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Uno dei primi film di Edward Zwick, regista meglio conosciuto per i più recenti “Last Samurai” e “Blood Diamonds”. La storia non è certo niente di eccezionale, e la maniera in cui gli eventi si susseguono è al limite della soap opera. Conta d'altro lato con un James Belushi in gran forma e una Demi Moore bellissima nella sua versione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sinceramente faccio molta fatica a riconoscere a questo film indubbiamente ben fatto e recitato lo status di cult generazionale.E'un film di crampi amorosi come ce ne sono migliaia nella storia del cinema però è declinato negli angoli più suggestivi della windy city per eccellenza ,Chicago,è aggiornato all'edonismo reaganiano che fa capolino qua e là a cadenza…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Discreta commedia agrodolce sulla difficoltà di tenere in piedi una relazione sentimentale, interpretata dal divo anni ’80 Rob Lowe e da una giovanissima (e futura divina) Demi Moore. L’altrettanto giovane regista Edward Zwick abbandonerà ben presto la commedia per dedicarsi a film ben più epici come “Glory” o “Vento di Passioni”.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

waitinginthesky di waitinginthesky
8 stelle

Commedia gradevole, dove una storia d'amore si sviluppa in bilico tra semplice voglia di divertirsi e ricerca di impegni più seri. Ma al di là del valore intrinseco della pellicola, quello che rileva è la semplicità con qui si identifica con un'epoca, quegli anni '80 da Brat Pack Generation, come testimonia un cast, a suo modo e per varie ragioni, memorabile.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Akeem di Akeem
6 stelle

Pronuncia iuppi o iappi,di DISASTER stiamo comunque parlando.Elisabeth Perkins è la bella,che ci crediate o no.James-BIG JIM-Belushi l'idolo autentico delle teen-ager (ma il film mette anger..).Contemplate la valle del nulla, miei cari:ladies & gentlemen, ecco a voi gli anni '80!Rob Low si priva della e ,ma non si può provare compassione per questo "perfetto" enfant du decennie cosìccome per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

shadgie di shadgie
6 stelle

molto gradevole, romantico, un po' di zucchero appena sciolto su un rovinoso periodo festivo. se tornassimo agli anni '80?

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito