Non c'è due senza quattro

Regia di E.B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non c'è due senza quattro

di will kane

Le casse dei cinema che proiettavano le loro avventure, dopo anni altamente redditizi, cominciavano a languire, ed allora Bud Spencer e Terence Hill, tornati sotto la conduzione del fidatissimo E.B. Clucher si sdoppiano per proporre al loro pubblico una relativa novità: ed eccoli di nuovo sia nella versione del biondo dritto e del barbuto castigamatti, ma anche, come sosia degli stessi, cicisbei ricchissimi e ridicoli. Ci sono i soliti cattivi da comica, l'ambientazione è questa volta il Brasile, un blandissimo complotto di cui, è naturale, i due alleati avranno ragione a suon di cazzottoni molto rumorosi ma mai eccessivamente violenti: si sa, alle formule che portano pecunia è sempre difficile apportare modifiche, ma la controregola vuole che via via l'effetto sia sempre più loffio e meno attraente anche per chi vi cedeva. Questo non è tra i peggiori della coppia Spencer-Hill, l'occasione per qualche sorrisetto (molto concessivo,ma il tipo di pellicola pretende anche una buona dose di disponibilità a stare al gioco dello spettatore) c'è,ma la sensazione che l'accoppiata sia sul rosso della riserva è sempre più forte, è evidente.