Espandi menu
cerca

Trama

Un colpo di pistola infrange il silenzio di un'alba parigina: due ladri, poliziotti in incognito, assaltano una vettura in cui viaggiano due corrieri della droga, rubando un carico di cocaina e uccidendo uno dei due. Vincent, uno dei due poliziotti, ha fatto il doppio gioco per raggiungere lo scopo: da un lato ha seguito gli ordini del suo tenente, dall'altro si è finto amico di José Marciano, il proprietario di una discoteca a cui la droga era destinata. Quando scopre la vera identità di Vincent, José ne fa rapire il figlio: se entro la notte la cocaina non gli verrà restituita, Vincent non vedrà mai più ciò che ha di più caro al mondo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller d'impasto Francofono con Attori in gamba ma sempre con il solito tran-tran d'inseguimenti e qualche interessante Attrice messe li' giusto per attirare al Botteghino.voto.3.

    commento di chribio1
  • Ottimo film poliziesco con azioni veloci dall'inizio alla fine. Ben interpretato . Con continui colpi di scena che tendono alta l 'attenzione.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Polar d’azione scatenato, quasi tutto ambientato in un locale e in una notte, “Nuit blanche”, da un punto di vista narrativo e psicologico, è basico ed elementare, quasi una fiera dello stereotipo e degli eccessi. Ha in ogni caso una grinta e un’energia che la stragrande maggioranza dei prodotti americani di genere ormai ha dimenticato. Pregevole poi la regia di Frédéric Jardin (già… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 25 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 7 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su Rai 4
2013
2013

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Una notte da predoni. Sciacallaggio parigino grondante corruzione e rese dei conti fra gang rivali e ambigue forze dell’ordine. Un gioco al massacro lungo un giorno in cui il confine fra bene e male svanisce a vantaggio dell’ancestrale istinto di sopravvivenza. Un colpo andato male, un rapimento di minore come rappresaglia e poche ore notturne per sistemare le cose. Tutti contro tutti in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
8 stelle

A vedere questo “Nuit Blanche” sembra mancare il respiro. Fra gli spazi angusti del locale di un gangster corso, illuminata fra le luci intermittenti dei neon della disco, la sagoma di Vincent , ambiguo poliziotto invischiato in una brutta vicenda di droga, scandaglia lo spazio intorno a se alla disperata ricerca di una valigia piena di polvere bianca, necessaria per riavere la propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Polar d’azione scatenato, quasi tutto ambientato in un locale e in una notte, “Nuit blanche”, da un punto di vista narrativo e psicologico, è basico ed elementare, quasi una fiera dello stereotipo e degli eccessi. Ha in ogni caso una grinta e un’energia che la stragrande maggioranza dei prodotti americani di genere ormai ha dimenticato. Pregevole poi la regia di Frédéric Jardin (già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2013 su Rai 4
locandina
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 17 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 4 marzo 2013 su Rai 4
2011
2011
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito