G.I. Joe - La vendetta

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su G.I. Joe - La vendetta

di tobanis

Siamo sulla falsariga del primo: film di nessun valore o spessore, punta tutto sul fracassone, sull’azione, ma quella del tipo idiota, dove per dire i buoni sbagliano poco, se sparano (ma in generale) e non si fanno male (e se si fanno male, si vede lontano un miglio che è un male di facciata); dove i cattivi sono sì cattivi, ma sostanzialmente dei coglioni, dei decerebrati, gente di minimo QI mandata allo sbaraglio. Dunque, come film è zero, come spettacolo non è granchè, e allora di nuovo fiocca il 4, malgrado la presenza questa volta sia di Bruce Willis che di The Rock, che funzionano anche. Poi ci sono alcuni personaggi mutuati dal primo episodio, e l’inserimento di alcuni modelli e modelle, spacciati per attori, tra cui la soldatessa figa e tettona, che ha per ruolo, fare la figa e la tettona. Tette non se ne vedono, chiaro, perché tutto è “pulito”, sangue al minimo o nullo (altro che Tarantino) e dunque no tette no culi no party.
Il film è una cagata indifendibile, lo si guarda così, giusto perché esiste, ma a pensarci bene, motivi veri non ce ne sono. Costi alti, incassi non malvagi ma penso molto inferiori alle attese.

Su Bruce Willis

Fa il suo, routine