Espandi menu
cerca
The Raid: Redenzione

Regia di Gareth Evans vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Raid: Redenzione

di andry10k
8 stelle

Film di Gareth Evans regista ormai idolatrato da tutti, che con questo film e il seguito ha dimostrato di saper girare in modo innovativo le scene d'azione. Si perchè del film non ci sarebbe niente da dire, si deve solo guardare è inutile parlarne. La trama è la solita, la classica trama di qualsiasi action. Polizia che si deve infiltrare, tutti chiusi in uno stesso palazzo e che hanno l'obbiettivo di arrivare sempre più su per catturare questo boss. E vabbè qualsiasi colpo di scena, o fatto che accadrà è abbastanza telefonato ottocento ore prima, ma non è questo l'importante.

 

Locandina internazionale

The Raid: Redenzione (2011): Locandina internazionale

 

E infatti è il classico esempio di come la sceneggiatura non è poi cosi' importante in una arte come il cinema, fatta più di immagini e musica. I dialoghi sono semplicissimi, funzionali all'azione e tutto quello che accadrà è sempre funzionale ad un combattimento.

 

Avendo detto questo non resta che vederlo, questa è la scelta migliore per spiegarlo. Perchè si tratta di una serie inifinita di situazioni di compattimento, con arti marziali indonesiane di cui nono conoscevo nemmeno l'esistenza. Ed era veraemente da molto tempo che non vedevo delle scene d'azione girate e studiate cosi' bene. In alcuni momenti è veramente innovativo il modo in cui vengono girate, il modo in cui gli attori-atleti si muovono, non con il classico montaggio veloce per non farci capire niente, ma ogni pugno, ogni calcio ogni movimento, riusciamo a capirlo, a comprenderlo, anche con un montaggio più veloce del solito. Per innovazione nelle scene d'azione è probabilemnte secondo solo al film di Miller. Insomma non resta che vederlo, straconsigliato. 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati