Espandi menu
cerca

The Raid: Redenzione

play

Regia di Gareth Evans

Con Iko Uwais, Joe Taslim, Doni Alamsyah, Yayan Ruhian, Ray Sahetapy, Pierre Gruno, Tegar Satrya, Iang Darmawan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel cuore di Giacarta vi è un appartamento fatiscente usato come covo da una banda di drogati e sbandati, guidati da Tama, un narcoboss spietato che non perde tempo a sparare pur di proteggere la sua merce e i clienti. L'edificio è considerato quasi intoccabile anche dai poliziotti più coraggiosi finché, una mattina, alle prime luci dell'alba, una squadra speciale guidata dall'agente Rama vi fa irruzione. Quello che ne consegue è una battaglia mortale e una caccia all'ultimo sopravvissuto.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Come diceva quello nella gag di 610 (Radio2): un “film de menare”. E basta. Anzi no, a volte si ammazzano anche con armi da taglio o da fuoco. In ogni caso, sceneggiatura risibile e situazioni inverosimili. Unico plauso agli attori che, in quanto ad arti marziali, non sono secondi a nessuno.

    commento di green70
  • Questo film: (citazione) "Quanto piace, tutti quei morti"..."taanti morti".

    commento di maxpax4567
  • Pellicola incolore ... !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Film di arti marziali a metà strada tra il wuxia e Tarantino. Ottimo l'aspetto coreografico dei combattimenti, ma intorno c'è il vuoto più assoluto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un capolavoro (nel suo genere)! Migliore anche del primo Ong-bak.

    commento di CobraVerde
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Marò quante mazzate! E quanto ho da dire su questo film già potrebbe finire qui. Suvvia, si scherza : questo genere non è propriamente la mia cup of tea ma visto il mio apprendistato a suon di ceffoni di Bud Spencer ora si può anche pensare a un'evoluzione. E qui ci siamo evoluti parecchio. Film come questo rischiano ad ogni momento di essere solo dei contenitori sterili di coreografie fini… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Non c'è dubbio che Iko Uwais sia uno dei nomi più promettenti del più recente cinema delle arti marziali. Questo THE RAID rappresenta la sua seconda intepretazione dopo lo spettacolare MERANTAU WARRIOR di due anni prima, sempre diretto da Gareth Evans, che era diventato un piccolo cult tra gli appassionati. Pur essendo piuttosto godibile ed anche esaltante in certi momenti, devo dire… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Incuriosito dai quintali di incenso con cui è stato cosparso il recente “The Raid 2” ho pensato di andare a riscoprire il film matrice, questo curioso caso del Gallese paffutello che dirige film d'azione di culto (a suo modo) a Jakarta. E bene, a conti fatti non posso certo condividere lo smisurato entusiasmo che tanti sembrano provare per il suo film, direi che, dovendolo… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2018
2018

Edifici da incubo

MADRE di MADRE

Premetto che non è farina del mio sacco, è una playlist trovata su Ciak di luglio 2018 su tutti quei film che sono ambientati in grattacieli e sono film d'azione e di disatri prendendo spunto dall'uscita…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 28 novembre 2017 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Tra Personaggi Orientali di deprecabile Vita,Botte a go-go,insulti di ogni genere ed altre amenita' varie,la visione di questo Film dall' "Indonesia con Furore" si potrebbe concludere con queste poche Righe di Recensione ma onestamente altro non mi sovviene d'aggiungere in quanto il Tema proposto dalla pellicola non e' per nulla appassionante ( e ne hanno fatto un altro ancora piu' violento ...)…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 agosto 2016 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Titolo già assorto al rango di cult, si parla pur sempre di genere, ma quest’ultimo, l’action movie, pare spesso languire, tra stantie ripetizioni e interpretazioni senza particolari attitudini. Invece qui un regista gallese (Gareth Evans) vola in Indonesia e da vita a un film di genere purissimo che sfrutta appieno tutte le possibilità del caso senza pretendere di…

leggi tutto

Recensione

andry10k di andry10k
8 stelle

Film di Gareth Evans regista ormai idolatrato da tutti, che con questo film e il seguito ha dimostrato di saper girare in modo innovativo le scene d'azione. Si perchè del film non ci sarebbe niente da dire, si deve solo guardare è inutile parlarne. La trama è la solita, la classica trama di qualsiasi action. Polizia che si deve infiltrare, tutti chiusi in uno stesso palazzo…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 17 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 7 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 15 settembre 2015 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Trama praticamente assente, un susseguirsi di scontri cruenti (ed inverosimili al limite del ridicolo) all'interno di un condominio con l'unico "pregio" di avere delle scene di azione ben costruite nella loro efferatezza, con particolare riferimento ai combattimenti all'arma bianca (quindi sgozzamenti, pugnalate, ecc.). Se questo è buon cinema "marziale".....preferisco i film gongfu…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito