Espandi menu
cerca

Trama

Jean Taris, campione francese di nuoto, filmato da Jean Vigo mentre si esercita in piscina.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario Sportivo "Corto" del '31 su Nuotatore Francese d'antan.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

A PROPOS DE ... JEAN VIGO Jean Taris fu un nuotatore olimpico francese due volte medaglia d'oro alle olimpiadi del 1934, e rivale di Johnny Weissmuller, il Tarzan più famoso della Hollywood della prima metà del '900. Commissionato per la sezione sportiva Le journal vivant, questo breve documentario permette a Jean Vigo di sperimentare tecniche di ripresa per quei tempi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Dieci minuti appena per questo che è il secondo film, ancora un cortometraggio, per la regia di Jean Vigo. Appena ventiseienne, il cineasta francese ha le idee chiare e la sua concezione del cinema è percorsa da una gran voglia di sperimentare: è così che nascono sequenze tutt’altro che scontate (nonostante si tratti di un lavoro ‘promozionale’,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

MartinVenator di MartinVenator
7 stelle

Pressoché perfetta quest'innovativa opera documentaria sul nuotatore Jean Taris, restaurata nel 2017 e prima esperienza sonora di Jean Vigo, commissionatagli da parte della Major GFFA (Gaumont, Franco-Film e Aubert) da poco formatasi. Non molto considerato dagli esegeti di Vigo questo è un filmato didascalico decisamente all'avanguardia per i tempi, rispetto a stile e tecniche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

A PROPOS DE ... JEAN VIGO Jean Taris fu un nuotatore olimpico francese due volte medaglia d'oro alle olimpiadi del 1934, e rivale di Johnny Weissmuller, il Tarzan più famoso della Hollywood della prima metà del '900. Commissionato per la sezione sportiva Le journal vivant, questo breve documentario permette a Jean Vigo di sperimentare tecniche di ripresa per quei tempi…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dieci minuti appena per questo che è il secondo film, ancora un cortometraggio, per la regia di Jean Vigo. Appena ventiseienne, il cineasta francese ha le idee chiare e la sua concezione del cinema è percorsa da una gran voglia di sperimentare: è così che nascono sequenze tutt’altro che scontate (nonostante si tratti di un lavoro ‘promozionale’,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito