Espandi menu
cerca
Un anno da leoni

Regia di David Frankel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un anno da leoni

di bellahenry
2 stelle

un cast eccezionale, un cast che basta leggere i tre nomi e il film va visto senza sapere niente altro, perchè questi tre mi fanno sempre ridere in qualsiasi parte o in qualsiasi film. o meglio credevo fosse così. Perchè in questo viaggio lungo un anno sia interiore che reale che i protagonisti fanno inseguendo gli uccelli più strampalati non c'è niente da ridere. il personaggio di Jack Black è deprimente, Steve Martin fa il vecchietto che vorrebbe scappare ma la parte resta anonima, e Owen Wilson non decolla, il suo è il personaggio che più potrebbe essere originale e divertente ma non si accende mai.
non si ride. non c'è niente da ridere.
e allora guardiamolo come un film drammatico, una lunga storia di formazione dei tre personaggi così diversi ma sempre così vicini e scopriamo che tolta la gara di bird watching non c'è nient'altro nella sceneggiatura se non banalità, situazioni vuote e dialoghi ovvi.
l'amaro in bocca lasciato da questo spreco  di un cast simile, si sarebbe forse potuti raggiungere le vette de I TRE AMIGOS, è forte e probabilmente regna su tutta la mia recensione.
un peccato tremendo

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati