Un anno da leoni

Regia di David Frankel vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Un anno da leoni

di bellahenry

un cast eccezionale, un cast che basta leggere i tre nomi e il film va visto senza sapere niente altro, perchè questi tre mi fanno sempre ridere in qualsiasi parte o in qualsiasi film. o meglio credevo fosse così. Perchè in questo viaggio lungo un anno sia interiore che reale che i protagonisti fanno inseguendo gli uccelli più strampalati non c'è niente da ridere. il personaggio di Jack Black è deprimente, Steve Martin fa il vecchietto che vorrebbe scappare ma la parte resta anonima, e Owen Wilson non decolla, il suo è il personaggio che più potrebbe essere originale e divertente ma non si accende mai.
non si ride. non c'è niente da ridere.
e allora guardiamolo come un film drammatico, una lunga storia di formazione dei tre personaggi così diversi ma sempre così vicini e scopriamo che tolta la gara di bird watching non c'è nient'altro nella sceneggiatura se non banalità, situazioni vuote e dialoghi ovvi.
l'amaro in bocca lasciato da questo spreco  di un cast simile, si sarebbe forse potuti raggiungere le vette de I TRE AMIGOS, è forte e probabilmente regna su tutta la mia recensione.
un peccato tremendo