Espandi menu
cerca

Trama

Il ricco Arcibald Barret è in viaggio sulla sua automobile con il contabile Ben Taylor, la moglie Vivian, il fattore Alfred Singler e l'amante Margareth. La destinazione è Brighton, dove Barret consegnerà al suo avvocato alcuni importanti documenti che lo renderanno definitivamente proprietario dei beni del defunto cugino Richard Wright. È notte fonda, piove a dirotto e l'auto si impantana, ma poco distante c'è uno chalet e i cinque vi cercano riparo. Intento con sua madre Herta a una seduta spiritica, interrotta dal loro arrivo, il proprietario Uriah invita i suoi ospiti a prendervi parte. Per loro comincerà un incubo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno degli ultimi esemplari del cinema gotico all'italiana, diretto con classe da un regista ispirato, a suo modo anticipatore di tematiche erotiche poi predominanti nei successivi gialli e thriller tricolore.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  1930. Diretto da un avvocato a Brighton, per la consegna della documentazione che lo renderà erede dei beni del defunto cugino Richard Wright, Arcibald Barrett - assieme al contabile Ben Taylor, la moglie Vivian, il fattore Alfred Singler e l'amante Margareth - affronta un lungo viaggio in automobile, interrotto da un temporale che ha reso impraticabile la strada. Costretti ad… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Attivo da ormai una decade, Margheriti - quasi sempre dietro lo pseudonimo di Anthony M. Dawson - aveva girato di tutto, sempre rimanendo nel 'genere': dal mitologico alla spy story, dalla fantascienza allo spaghetti western; qui si misura con l'horror/thriller e mostra come di consueto di disporre di buoni mezzi non supportati però da adeguati budget. Non siamo nella serie A, ma soltanto nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

  1930. Diretto da un avvocato a Brighton, per la consegna della documentazione che lo renderà erede dei beni del defunto cugino Richard Wright, Arcibald Barrett - assieme al contabile Ben Taylor, la moglie Vivian, il fattore Alfred Singler e l'amante Margareth - affronta un lungo viaggio in automobile, interrotto da un temporale che ha reso impraticabile la strada. Costretti ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Gotico mefitico e morboso, posseduto dal germe della decadenza e da una pulsante destrutturazione psicoanalitica. Strepitoso sul piano visivo, dove la contagiosa oscurità degli scenari- perfettamente resa delle sinuose movenze della macchina da presa- è una preziosa alleata tesa a rivelare l’amaro destino e l’atteggiamento parassitario di ogni personaggio. Funereo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Anni 30'. A causa di un violento acquazzone, cinque individui (tre uomini e due donne) appartenenti alla ricca borghesia inglese, trovano rifugio per la notte in una casa isolata nei boschi. Il padrone di casa rivela loro che hanno appena interrotto una seduta spiritica. Con il più classico e strabusato degli incipit, l'infaticabile Antonio Margheriti dirige un giallo sovrannaturale e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Attivo da ormai una decade, Margheriti - quasi sempre dietro lo pseudonimo di Anthony M. Dawson - aveva girato di tutto, sempre rimanendo nel 'genere': dal mitologico alla spy story, dalla fantascienza allo spaghetti western; qui si misura con l'horror/thriller e mostra come di consueto di disporre di buoni mezzi non supportati però da adeguati budget. Non siamo nella serie A, ma soltanto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito