Espandi menu
cerca

Trama

Il fratello minore di Lao Tie è stato ucciso da Xiao dopo che quest'ultimo lo aveva assunto come lavoratore. Lao Tie promette a se stesso che riuscirà a ritrovare l'assassino e farsi giustizia con le sue stesse mani ma ha bisogno di soldi per raggiungere il suo scopo. Comincia così un lungo viaggio di rabbia e sofferenza che lo porta prima in un piccolo paese doveva aveva lavorato anni prima, poi in Mongolia alla ricerca di un amico criminale, fino a quando riesce a scovare Xiao, nascostosi nel frattempo all'interno della sua miniera clandestina di carbone, e consumare la sua vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un uomo passa da un luogo fetiscente a un altro per vendicarsi,e in più ci fa uno bello spot per le sigarette.Film lento come una lumaca non si vede l'ora che finisca.voto 2

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Il film sorpresa di Venezia 68 sorprende soprattutto nella serata di premiazione, portando a casa un Leone d'Argento per la migliore regia. Tralasciando i concorrenti in lizza e relativi paragoni, il riconoscimento ci sta tutto: una ricompensa che sa tanto - ma non solo - di medaglia al valore per il coraggio e l'abilità con cui Cai Shangjun ha saputo aggirare la censura, in un paese dove fare… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
1 stelle

Purtroppo non sono riuscito a vedere il film. Quota parte dei dialoghi non è sottotitolata e un'altra buona parte non è leggibile: scritte bianche su sfondo bianco. Peccato perché avrei visto volentieri un po' di Cina on the road... capendo la storia. Il voto (obbligatorio darlo purtroppo) è solo realtivo alla delusione e non ha nulla a che vedere con la… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Brady di Brady
1 stelle

Purtroppo non sono riuscito a vedere il film. Quota parte dei dialoghi non è sottotitolata e un'altra buona parte non è leggibile: scritte bianche su sfondo bianco. Peccato perché avrei visto volentieri un po' di Cina on the road... capendo la storia. Il voto (obbligatorio darlo purtroppo) è solo realtivo alla delusione e non ha nulla a che vedere con la…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 13 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il titolo che letteralmente potrebbe intendersi come “gente di montagna, gente di mare” in realtà potrebbe far riferimento alle differenti realtà che ci si trova davanti passando dalla sterminata campagna cinese ai quartieri popolari di una metropoli qualsiasi. Che poi la differenza vera è limitata ad un aspetto esteriore del paesaggio circostante perché l’umanità muta e rassegnata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Il film sorpresa di Venezia 68 sorprende soprattutto nella serata di premiazione, portando a casa un Leone d'Argento per la migliore regia. Tralasciando i concorrenti in lizza e relativi paragoni, il riconoscimento ci sta tutto: una ricompensa che sa tanto - ma non solo - di medaglia al valore per il coraggio e l'abilità con cui Cai Shangjun ha saputo aggirare la censura, in un paese dove fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

VENEZIA 2011

joe cavana di joe cavana

Sicuramente la giuria di quest'anno conosce il mondo molto più di Quentin Tarantino, visto il palmeras molto più intelligente di quest'anno rispetto all'anno scorso e questo gli fa onore. Per il resto la…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito