Espandi menu
cerca

Trama

Donald ha appena quattordici anni ma non gli rimane molto da vivere: la leucemia infatti non gli dà scampo e, dopo diversi cicli di chemioterapia, è disperato all'idea di non aver mai amato una ragazza. Così, nel tentativo di evadere dalla realtà, si rifugia nel mondo dei fumetti, cominciando a disegnare le sue fantastiche avventure che lo vedono come un supereroe muscoloso alle prese con un acerrimo nemico, uno scienziato pazzo che al posto delle dita ha delle siringhe. Preoccupati per la sua salute mentale, i genitori lo spingono a recarsi dal dottor Adrian King, un terapeuta che lo tratta più come un adulto che come un malato da compiangere. Nel frattempo, Donald stringe anche amicizia con Shelley, una ragazza sopra le righe che potrebbe accontentare i suoi desideri ormonali.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Anthony McCarten.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Donald è un adolescente che sta spendendo i suoi quindici anni come fanno quasi tutti i suoi coetanei: notti brave con gli amici, ordinarie incomprensioni con i genitori, disegna fumetti e graffiti su qualsiasi superficie ( poi pagandone le conseguenze ), è afflitto dai primi turbamenti sessuali e dai primi sussulti d'amore. L'unica cosa che lo differenzia dagli altri adolescenti è che lui… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Donald è un adolescente che sta spendendo i suoi quindici anni come fanno quasi tutti i suoi coetanei: notti brave con gli amici, ordinarie incomprensioni con i genitori, disegna fumetti e graffiti su qualsiasi superficie ( poi pagandone le conseguenze ), è afflitto dai primi turbamenti sessuali e dai primi sussulti d'amore. L'unica cosa che lo differenzia dagli altri adolescenti è che lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

I graffiti di Donald sono immagini rabbiose e sognanti. La sfida supereroica che rappresentano ci riporta ad una partita  a scacchi giocata tra un cavaliere ed un individuo dal volto pallido a cui nessuno può sfuggire. Come nel film di Bergman, il bianco e nero torna a segnare i contorni taglienti di un crepuscolo che è la fase più  feroce e ombrosa di una guerra disperata. Come quella di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito