Espandi menu
cerca

Trama

Un figlio non osa confessare al padre severo di essersi sposato.

Note

Il film, tratto dalla piéce _La Fleur d'Oranger_ di André Birabeau, è stato girato negli stabilimenti del Cinevillaggio della Scalera, situato nella zona della Giudecca a Venezia, tentativo di  costruire una seconda Cinecittà durante la Repubblica di Salò.  Come molti film del periodo svanì nel nulla e fu visto da una manciata di persone. Supervisionato da Marcello Albani e Francesco De Robertis, fu diretto da Dino Hobbes-Cecchini, giornalista e commediografo. Nel dopoguerra De Robertis tornò ad occuparsi di cinema in qualità di sceneggiatore. Tra gli interpreti anche Toti Dal Monte, soprano e attrice teatrale e cinematografica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola assai insignificante e monotona oltre che sempliciotta e per nulla godibile,ma non e' che la Trama letta facesse sperare in qualcosa di meglio.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ero curioso di vedere un film prodotto nell’ambito della Repubblica di Salò, e quindi nella divisione fittizia che Mussolini creò e di breve durata, ma che fruttò una violenza estrema, cercando anche la via del cinema, che populisticamente poteva aiutare a portare consenso al regime, ancorato su una forzatura che sapeva di irreale. Il film in sé stesso non si distacca dal cinema dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ero curioso di vedere un film prodotto nell’ambito della Repubblica di Salò, e quindi nella divisione fittizia che Mussolini creò e di breve durata, ma che fruttò una violenza estrema, cercando anche la via del cinema, che populisticamente poteva aiutare a portare consenso al regime, ancorato su una forzatura che sapeva di irreale. Il film in sé stesso non si distacca dal cinema dei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito