Espandi menu
cerca

A Small World - Ricordi lontani

Regia di Bruno Chiche

Con Gérard Depardieu, Alexandra Maria Lara, Françoise Fabian, Niels Arestrup, Nathalie Baye, Yannick Renier, Feodor Atkine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Konrad Lang (Gérard Depardieu) ha vissuto per decenni presso la ricca abitazione della famiglia Senn, gestita con pugno fermo dalla matriarca Elvira, ricoprendo prima il ruolo di compagno di giochi di Thomas, con cui ha stretto una forte amicizia che ha superato anche i confini dettati dalle classi sociali di appartenenza, e occupandosi poi della tenuta di Biarritz in cui i Senn trascorrono l'estate. Con il passare del tempo, però, la memoria di Konrad ha cominciato a cedere e il progressivo aggravarsi del morbo di Alzheimer ha costretto i Senn a correre ai ripari dopo che un incendio ha devastato la residenza estiva. Con molto più tempo libero a disposizione, Konrad intrattiene lunghe conversazioni con Simone, la moglie di Thomas, facendo riemergere ricordi del passato che non trovano riscontri nei resoconti altrui e delineando un'immagine di Elvira che si discosta da quella che tutti hanno.

Note

Libero adattamento del romanzo Com'è piccolo il mondo! dello scrittore svizzero Martin Suter.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Conrad Lang,figlio illegittimo di una cameriera, abbandonato a soli sei anni, in un oscuro villaggio svizzero, viene cresciuto dalla ricca famiglia Senn, gestita dalla matriarca Elvira. Lei l'incontrastata padrona dell'azienda, dopo la morte del marito è la gran dama che lo aveva adottato quasi per dispetto e per farlo diventare l'ombra del figlioccio Thomas.All'inizio… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 6 agosto 2019 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Conrad Lang,figlio illegittimo di una cameriera, abbandonato a soli sei anni, in un oscuro villaggio svizzero, viene cresciuto dalla ricca famiglia Senn, gestita dalla matriarca Elvira. Lei l'incontrastata padrona dell'azienda, dopo la morte del marito è la gran dama che lo aveva adottato quasi per dispetto e per farlo diventare l'ombra del figlioccio Thomas.All'inizio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito