Trama

Germana (Stefania Rocca) è un'attrice disoccupata e madre di una ragazzina, che mentre intrattiene una relazione con un maturo e ricco avvocato romano conosce l'affascinante Gianmarco (Paolo Briguglia), con cui vive un'intensa storia d'amore, nonostante lui sia già fidanzato con Antonia (Diane Fleri). Per superare la crisi con il marito Aldo (Stefano Dionisi), che la tradisce con un altro uomo, l'amica Elisabetta (Nicole Grimaudo) le chiede di accompagnarla in un viaggio in Sicilia, un'occasione che rinsalderà il loro legame nonostante emergano crude verità che entrambe non si sarebbero mai aspettate.

Note

L’esordiente Mirca Viola vorrebbe essere Özpetek e riesce a farlo sembrare un maestro assoluto. Tutto si scioglie nelle soluzioni più banali fino al trionfo della sacralità familiare e del pensare ai bambini, con prefinale tutti in chiesa che nemmeno in una fiction di Rai1 e gli inevitabili passaggi, appunto ozpetekiani, della tavolata e del ballo. Roba che nemmeno I ragazzi del muretto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Direi che per Stefania Rocca,interpretare la parte di un attrice da quattro soldi,non sia stato un grande sforzo. La parte gli calza a pennello in questo film(e tutti quelli che ha fatto),che definire vergognoso è come dare del "Lei" a una capra... Patetico!!! Voto:Improponibile vergogna

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Siamo convinti che gli esordienti vadano incoraggiati: faremo così anche con Mirca Viola, alla quale non si può rimproverare di certo la professionalità dell'allestimento, vista la caratura del casting, attoriale ed anche tecnico, che ha coinvolto nel film. In più si può apprezzare il coraggio di una scelta, quella del mal d'amore, talmente rappresentata da rischiare l'ovvietà, e la… leggi tutto

5 recensioni negative

Trasmesso il 17 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su Rai Movie
Il meglio del 2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due amiche. Una è una madre egocentrica e ambiziosa, che sta con un ricco avvocato e lo tradisce con un giovanotto aitante. L'altra è medico, scrupolosa e sensibile, sposata con un omosessuale confesso. Un viaggio in Sicilia cambierà le prospettive di entrambe. Questa è la prima volta per Mirca Viola, attrice dalla carriera ormai ventennale, dietro alla macchina da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Siamo convinti che gli esordienti vadano incoraggiati: faremo così anche con Mirca Viola, alla quale non si può rimproverare di certo la professionalità dell'allestimento, vista la caratura del casting, attoriale ed anche tecnico, che ha coinvolto nel film. In più si può apprezzare il coraggio di una scelta, quella del mal d'amore, talmente rappresentata da rischiare l'ovvietà, e la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 ottobre 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito