Exam

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Exam

di atomzombie

Exam (2009): locandina

“Otto candidati sono in lizza per un prestigioso posto di lavoro. Sono i migliori, quelli che hanno superato tutte le precedenti fasi eliminatorie. Resta soltanto l'ultima prova: un esame scritto.  Hanno ottanta minuti di tempo per risolvere un singolo quesito. Il problema più difficile, però, non è trovare la risposta: è trovare la domanda. Il foglio che dovrebbe contenere la traccia è, infatti, una pagina bianca”.

L’opera prima del britannico Stuart Hazeldine non è così geniale come il soggetto vorrebbe far credere.

I primi minuti coinvolgono parecchio e la ricerca della domanda “invisibile” sembra inizialmente molto interessante. Purtroppo le sorprese finiscono subito e tutto il resto del film è abbastanza sterile.

I personaggi sono odiosi e mai interessanti, il ritmo latita e la tensione non si fa mai sentire.

La storia del virus è solamente abbozzata e non funziona, mentre il twist finale non soddisfa minimamente le aspettative.

Un thrillerino low budjet che non credo arriverà mai in Italia, e per il quale non vale la pena sorbirsi i sottotitoli.