Espandi menu
cerca

Shanghai

Regia di Mikael Håfström

Con John Cusack, Gong Li, Chow Yun-fat, David Morse, Ken Watanabe, Franka Potente, Jeffrey Dean Morgan, Hugh Bonneville, Yuan On... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Quattro mesi prima dell'attacco a Pearl Harbour, durante la Seconda guerra mondiale, un agente americano dell'intelligence navale (John Cusack) arriva in una corrotta Shanghai, occupata dai giapponesi, e scopre che l'amico e collega Conner è stato assassinato. Per scoprire chi si nasconda dietro il delitto, assume l'identità del simpatizzante nazista Paul Soames, che aveva già usato mentre era in missione a Berlino, ma mentre indaga si imbatte in qualcosa di scottante che il governo americano sta cercando di occultare e si innamora di una donna cinese (Gong Li), legata a un pericoloso boss della malavita (Chow Yun-Fat).

Commenti (1) vedi tutti

  • Giocattolo caro e inutile dove l'aspetto tecnico è stato curato a meraviglia, sul cast non si è badato a spese, ma la sceneggiatura è incredibilmente modesta (per una produzione di tal monta, quanto meno).

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

“Shanghai” è in linea con la gran parte delle medio/grandi produzioni hollywoodiane contemporanee: molto ben realizzato a livello tecnico e con a disposizione un cast di prim'ordine, ma privo di una sceneggiatura di pari livello. E così è come costruire una baracca traballante per risparmiare due soldi ma poi arredarla con sfarzo e senza badare a spese. Insomma,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

“Shanghai” è in linea con la gran parte delle medio/grandi produzioni hollywoodiane contemporanee: molto ben realizzato a livello tecnico e con a disposizione un cast di prim'ordine, ma privo di una sceneggiatura di pari livello. E così è come costruire una baracca traballante per risparmiare due soldi ma poi arredarla con sfarzo e senza badare a spese. Insomma,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
locandina originale
Foto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito