Espandi menu
cerca

Nightmare 2 - La rivincita

  • A Nightmare on Helm Street 2: Freddy's Revenge

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 83'

Regia di Jack Sholder

Con Mark Patton, Robert Englund Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il terrificante Freddy Krueger si impadronisce della mente e del corpo di Jesse, spingendolo alla follia criminale. Bella l'idea e gli effetti, l'ingenuità è necessaria alla paura. Un classico film dell'orrore per teenager, senza paragoni con l'originale.

Commenti (10) vedi tutti

  • Meglio il primo voto 4

    commento di eros7378
  • Mediocre. Trama improbabile, completamente insipido sotto tutti gli aspetti. Non c'è il ritmo né la tensione del primo film.

    commento di bebabi34
  • Il peggiore della serie, risibile e senza una sola idea, se non quella pessima di sostituire l'attrice protagonista. Voto 1

    commento di BobtheHeat
  • Ricordo questo come il peggiore dei seguiti di Nightmare. Una trama che c'entra poco con il primo.

    commento di cavalars
  • a me e piacuto più del primo.bella l'idea che freddy si impadronisca del corpo di jesse.voto 9

    commento di scollo 88
  • voto: 7

    commento di alice89
  • un episodio anomalo della saga. da rivalutare. e poi è molto gay-oriented, il che è abbastanza coraggioso nell'horror.

    commento di redrum80
  • VOTO : 6++ Sicuramente godibile anche se la ricerca di soluzioni diverse finisce con il togliere troppo spazio a Freddy qui confinato in poche scene rispetto agli altri episodi dove è assoluto protagonista.

    commento di supadany
  • AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…e anche questa volta il sequel fa schifo!!! Mamma mia…terribile…che cosa significa che Freddy non uccide piu nei sogni!!!

    commento di cinefilo87
  • Sholder prova a camciare Freddy ed in molti punti ci riesce.Peccato debba fare i conti con Craven.Perde su tutti i fronti.Comunque Carino.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Cinque anni dopo i fatti raccontati nel primo Nightmare, la casa di Elm Street 1482 è di nuovo abitata, da una famiglia di quattro persone. Tra esse c'è Jesse, un adolescente che ben presto diventa vittima di terrificanti incubi. Ne mette a conoscenza l'amica Lisa, la quale, innamorata di lui, tenta di saperne di più per aiutarlo. Freddy Krueger, frattanto, si manifesta al… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pierpy di pierpy
8 stelle

Personalmente FREDDY 2 mi è sempre piaciuto. Molto diverso dal primo film e secondo me è proprio questo che lo rende interessante! Trovo interessante la trovata del diario di Nancy dove i due protagonisti man mano che leggono capiscono che l'orrendo Freddy Krueger è reale , gli effetti spesiali sono a dir poco magistrali solo NIGHTMARE 4 ha saputo fare di meglio!, le musiche di C. YOUNG… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

Non esistono parole in grado di rendere DE-MERITO a questa inguardabile accozzaglia di immagini prive di qual si voglia gusto stilistico. Una trama degna di un pensierino pomeridiano (all'asilo nido), una interpretazione al cui confronto Milly D'Abbraccio pare Silvana Mangano, una regia che neanche Andy Milligan, David de Couteau o Ed Wood potevano applicare.... fanno di questa immondezza la… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Serum di Serum
3 stelle

Visto il successo del capostipite era inevitabile la produzione di un secondo film in uno schiocco di dita. Oltre alle pennellate (neanche tanto) velatamente omofobe, colpisce la confezione scadente, con una scarsità di idee nell'utilizzo del personaggio di Freddy che quasi incuriosisce (tranne forse per la sequenza del tentato omicidio della sorella minore). Per la prima ed unica volta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Nessun rettilineo narrativo da seguire e nessuna poetica autoriale da preservare, “Nightmare 2 - La rivincita” è un piccolo ma valido queer-movie, che piazza il suo protagonista- un esile e allucinato Mark Patton- in un ruolo estremamente focale è particolarmente ambiguo. Tanto amato quanto detestato resta uno dei sequel più coraggiosi e controversi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 4 novembre 2022 su Warner Tv

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sequel girato in fretta e furia per cavalcare il successo ottenuto da Wes Craven, qua escluso dal progetto. Dirige un ancora incerto Jack Sholder, che l'anno dopo dirigerà il ben più convincente L'Alieno, in grado di graffiare solo quando si vira verso l'horror. La messa in scena, a parte per le scene con Englund in campo, è a dir poco televisiva e mal fotografata. Molte…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su Warner Tv
2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

Cinque anni dopo i fatti raccontati nel primo Nightmare, la casa di Elm Street 1482 è di nuovo abitata, da una famiglia di quattro persone. Tra esse c'è Jesse, un adolescente che ben presto diventa vittima di terrificanti incubi. Ne mette a conoscenza l'amica Lisa, la quale, innamorata di lui, tenta di saperne di più per aiutarlo. Freddy Krueger, frattanto, si manifesta al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
7 stelle

Secondo capitolo della saga di Freddy Krueger, la casa dei Thompson è stata venduta a dei nuovi arrivati in città, marito,  moglie, e due figli. Il primogenito Jesse instaura una profonda amicizia con Liza, una ragazza benestante della città, i due sembrano più che amici e pian piano legheranno sempre più. Se la situazione sentimentale di jesse và a…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 aprile 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
5 stelle

Il secondo capitolo della saga del terribile Freddy Krueger vede quest'ultimo impradonirsi del corpo del giovane Jesse, facendogli commettere omicidi e gesti orribili. Qua il mostro colpisce anche al di fuori dei sogni, per cui si abbandona il filo logico del primo episodio per seguirne un altro. Direi che quest'idea un pò stecca, non trasmette quello che invece trasmette il primo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 3 agosto 2014 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito