Espandi menu
cerca

Niente in comune

Regia di Garry Marshall

Con Tom Hanks, Jackie Gleason, Eva Marie Saint, Besse Armstrong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

David Basner (Hanks) è direttore di un'agenzia pubblicitaria. Proprio quando sta per chiudere un contratto viene a sapere che il padre e la madre si sono separati. David cura soprattutto la situazione del padre, che è malato e deve finire in ospedale: nel farlo, capirà che il successo non è l'unico valore per cui si deve vivere. Lo aiuta la fidanzata.

Note

Satira blanda e moraleggiante della vita frenetica nel mondo della pubblicità, che non ha per l'appunto niente in comune con quella affettiva. Il lieto fine indica che i due mondi possono convivere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Joeycruel di Joeycruel
6 stelle

Commedia? Lieto fine? Certo è una commedia se si considera l'aria leggera della prima parte del film ed ha un lieto fine se si considera che dopo il 1991 questo film avrebbe avuto un finale molto peggiore, ad esempio il personaggio di Hanks avrebbe perso il lavoro, il padre sarebbe crepato e la madre sarebbe finita nel tunnel dell'eroina. Di certo non è una commedia a lieto fine… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Valutare cosi questo film mi dispiace un pò! In fondo non è che sia cosi brutto però è più che altro noioso per la maggior parte del tempo! Se mai si poteva fare più corto, con una regia migliore e con una trama più scorrevole visto che l'unica cosa apprezzabile e l'intero cast su tutti Hanks seguito poi da Gleason e Hector Elizondo che danno… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una satira sul frenetico mondo della pubblicità che finisce con l'essere solo un filmetto stupido, melenso, insipido e con un finale di larghissimo consumo. Non diverte, non fa riflettere, non mette malinconia. Tom Hanks è ancora lontanissimo dalle interpretazioni che lo renderanno famoso e grande.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
6 stelle

Commedia? Lieto fine? Certo è una commedia se si considera l'aria leggera della prima parte del film ed ha un lieto fine se si considera che dopo il 1991 questo film avrebbe avuto un finale molto peggiore, ad esempio il personaggio di Hanks avrebbe perso il lavoro, il padre sarebbe crepato e la madre sarebbe finita nel tunnel dell'eroina. Di certo non è una commedia a lieto fine…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso l'8 maggio 2012 su La7
2010
2010
Trasmesso il 6 novembre 2010 su La7

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Valutare cosi questo film mi dispiace un pò! In fondo non è che sia cosi brutto però è più che altro noioso per la maggior parte del tempo! Se mai si poteva fare più corto, con una regia migliore e con una trama più scorrevole visto che l'unica cosa apprezzabile e l'intero cast su tutti Hanks seguito poi da Gleason e Hector Elizondo che danno…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 marzo 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 19 aprile 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 26 ottobre 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito