Rapporto sul comportamento sessuale delle studentesse

Trama

Quando una studentessa in gita scolastica viene colta a fare l'amore con l'autista del bus, la direzione della scuola convoca una riunione per discutere dell'accaduto. Uno psicologo intervenuto spiega come non si tratti di un comportamento anormale o meritevole di espulsione, bensì di esperienze al passo con i costumi sessuali della nuova generazione, tesi poi sviluppata in una serie di scenette erotiche con diverse protagoniste, intervallate da interviste prese per strada a giovani e anziani passanti.

Note

Primo di una serie di film che conta in totale 13 titoli realizzati tra il 1970 e il 1980.

Commenti (1) vedi tutti

  • Capostipite di un filone molto prolifico in Germania, nella decade degli Anni '70. Pseudo documentario sulle prime esperienze sessuali di alcune studentesse, di tale successo da dare corso a dodici seguiti e svariati spin off, con deviazione tematica su mogli (o casalinghe), infermiere, apprendiste e persino mariti.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Durante una visita guidata di una classe femminile ad una centrale elettrica, Renata si assenta per raggiungere l'autobus utilizzato dalla scolaresca. Un'insegnante, cercandola, la trova in effusioni amorose con l'autista. Viene indetta con urgenza una riunione dei genitori, per mettere ai voti l'espulsione dell'alunna, il cui atteggiamento (im)morale -oltre a danneggiare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Ecco il primo film della serie Schulmädchen-Report, un documentario sulle abitudini sessuali delle giovani ragazze tedesche che ha in parte le caratteristiche del "mondo movie". Le interviste per strada (per metà vere, per metà falsificate come ebbe a dichiarare il produttore) fanno da intermezzo a brevi quadretti timidamente erotici. Riscosse un tale successo, soprattutto in… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2019
2019

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Durante una visita guidata di una classe femminile ad una centrale elettrica, Renata si assenta per raggiungere l'autobus utilizzato dalla scolaresca. Un'insegnante, cercandola, la trova in effusioni amorose con l'autista. Viene indetta con urgenza una riunione dei genitori, per mettere ai voti l'espulsione dell'alunna, il cui atteggiamento (im)morale -oltre a danneggiare…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Ecco il primo film della serie Schulmädchen-Report, un documentario sulle abitudini sessuali delle giovani ragazze tedesche che ha in parte le caratteristiche del "mondo movie". Le interviste per strada (per metà vere, per metà falsificate come ebbe a dichiarare il produttore) fanno da intermezzo a brevi quadretti timidamente erotici. Riscosse un tale successo, soprattutto in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito