Espandi menu
cerca

Trama

Lungo viaggio/sogno in un paese immaginario: Cofralandes. Una nazione ai confini del mondo o, se si preferisce, fuori dal mondo. Il lontano Cile viene mostrato dal punto di vista di tre viaggiatori - un francese, un tedesco, un inglese - mentre una macchina da presa silenziosa li accompagna. Dietro di essa un cileno che riscopre il proprio paese con tutte le sue stranezze...

Note

Elegia semidocumentaristica e in quattro parti di Raúl Ruiz, compianto regista cileno rifugiatosi in Francia dopo l'avvento di Pinochet. Autore eclettico, prolifico e senza centro, Rúiz qui inventa immagini la cui dolcezza ferisce e uccide, da cui si coglie che il solo senso distintivo del suo Paese perduto è l'assenza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un modo un po' strano di conoscere il Cile, provocatorio, forse inefficace e deludente. Grottesto e noioso. Cinque ore sono davvero troppe. Faccio prima ad andarci in Cile....

    leggi la recensione completa di Brady
  • Poco piu' di 5h. di visione molto difficile e dura da vedere perche' troppo monotona e riflessiva … poi di una parte del Mondo che personalmente non m'attrae piu' di tanto.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Brady di Brady
3 stelle

Un collage di filmati e di interviste per lo più grotteschi che lasciano un po' l'amaro in bocca se si pensa di capire qualcosa del Cile dipo 5 ore di visione.   Si. E' vero Alla fine qualcosa traspare dalle poche scene pseudodidattiche, ma tutto il resto ti porta alla deriva, una deriva lunga come l'intero paese, oltre 5.000 km.   Ne emerge il ritratto di un paese dalle… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Brady di Brady
3 stelle

Un collage di filmati e di interviste per lo più grotteschi che lasciano un po' l'amaro in bocca se si pensa di capire qualcosa del Cile dipo 5 ore di visione.   Si. E' vero Alla fine qualcosa traspare dalle poche scene pseudodidattiche, ma tutto il resto ti porta alla deriva, una deriva lunga come l'intero paese, oltre 5.000 km.   Ne emerge il ritratto di un paese dalle…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito