New York, New York

BobDeLarge97

Iscritto dal 18 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su New York, New York

di BobDeLarge97

Mi è piaciuto questo film di Scorsese , sicuramente più leggero del precedente capolavoro Taxi Driver , ma comunque di pregevole fattura. Scorsese rimane intatta l'idea di fondo : rappresentazione teatrale di Broadway su grande schermo ; difatti nel montaggio si può notare la familiarità con cui viene raccontata la storia , che sbalza da una parte all'altra dei locali dove si esibiscono i protagonisti (proprio come si fa a teatro , cambiare località ad ogni tot) ; De Niro rimane sul pezzo offrendo un'interpretazione sopra le righe ( spassosissimo il siparietto iniziale con la Minelli ) , Liza Minelli ha la faccia giusta , nonchè la voce , per interpretare questo ruolo , Scorsese non ha bisogno di commenti ; il film si è un pò slegato verso la fine, costituito da una prima parte davvero brillante mentre la seconda è un pò più debole , dove la drammaticità raggiunge pochissime volte il picco giusto , inoltre una piccola parentesi per la durata , queste 2 ore e 11 sembrano troppe , magari un 20 minuti in meno avrebbe giovato in maniera incisiva il risultato finale  che , senz'altro , ha la base di un buonissimo film.