Trama

Il regista Homer lavora da anni alla realizzazione della sua ultima fatica: ha in mente una storia che racconti come il culto possa essere capace di distruggere il mondo a causa del fondamentalismo di alcuni esponenti, come nel caso di un leader di culto cristiano di una zona rurale del paese. Durante la lavorazione del film, Homer annienta la sua musa ispiratrice per poi rivalutarla alla fine dell'opera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

precint13 di precint13
10 stelle

“Aveva ragione Proust: la vita è rappresentata meglio dalla cattiva musica che non da una Missa Solemnis. L'arte ci prende in giro e ci rassicura, ci fa vedere il mondo come gli artisti vorrebbero che fosse.” Umberto Eco, Il pendolo di Foucault   E' con una scelta acuta che – in recenti notti (di) Fuori Orario – Enrico Ghezzi ha trasmesso Century of… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Tre storie parallele su tre piani narrativi diversi.Horner,un regista ,e' in crisi con il montaggio del suo ultimo film,una ex suora cerca esperienze mai provate e una setta di fanatici religiosi scaccia una ragazza stuprata.Quella di Lav Diaz e' una missione,oltre una semplice vocazione,mette in immagini sensazioni contrastanti  e storie angoscianti in una pellicola di uno scintillante…

leggi tutto
2014
2014

Filosofare sul metacinema

EightAndHalf di EightAndHalf

Il fatto che il Cinema abbia spesso (di recente come in passato, più di recente che in passato) aderito al postmodernismo cosa dimostra? Che il Cinema ha avuto un percorso di vita veloce e prematuro, fino ad…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
scena
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

"Tutti noi andremo...nella Casa del Padre". "Domani in cosa mi reincarnerò? E che tipo di clown sarò? Per mascherare gli sconvolgimenti come le sabbie mobili intorno ai miei piedi. Per nascondere i crimini che tormentano la mia sanità. Per sotterrare la tristezza che pervade la mia anima fragile. Per negare la mia vera faccia, la mia vera identità. Cosa, mi chiedo, avviene nel mio mondo, se…

leggi tutto

Recensione

precint13 di precint13
10 stelle

“Aveva ragione Proust: la vita è rappresentata meglio dalla cattiva musica che non da una Missa Solemnis. L'arte ci prende in giro e ci rassicura, ci fa vedere il mondo come gli artisti vorrebbero che fosse.” Umberto Eco, Il pendolo di Foucault   E' con una scelta acuta che – in recenti notti (di) Fuori Orario – Enrico Ghezzi ha trasmesso Century of…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film lunghissimo ma assai monocorde,qualche parte ogni tanto giusto per fare gradire meglio la Pellicola ma alla lunga non e' molto convincente.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kubritch di kubritch
10 stelle

Lo sto guardando mentre smanetto sulla tastiera. Mi è piaciuta la frase del monaco sulle università che preparano i ragazzi ad essere fascisti e feudali. Italia! La disquisizione sottilmente ironica intorno al senso del cinema e sull'Essere interessante. Immagini poetiche come quella della ragazza che ricorda quando con i piedi nel magnifico fiume aspettavana la carovana degli abitanti della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito