Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di ballerine prova il prossimo spettacolo nei pressi di un castello infestato dai vampiri.  Che prontamente non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nato per scommessa, ovvero per dimostrare a Lombardo della Titanus che Polselli avrebbe potuto realizzare un horror in breve tempo (al pari de I vampiri), il film può contare sulla prima sceneggiatura scritta da Gastaldi e sulla presenza del Boris Karloff de no' altri: il succhiasangue Walter Brandi/Bigari.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

millertropico di millertropico
4 stelle

Maldestro tentativo autoctono sul tema dei vampiri e vero e proprio cinema di riporto questa risibile opera che Renato Polselli girò nel 1960. La responsabilità primaria va certamente cercata nell'ovvietà della storia che ricalca malamente schemi narrativi già in quegli anni ampiamente usurati: c'è una ricca e sinistra villa di campagna di un paese nei cui… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
10 stelle

Un piccolo grande gioiello vampiresco tutto italiano,con un bianco e nero sfavillante,sembra di vedere un film gotico della celebre Hammer.Pur essendo un film anni sessanta c'e' un erotismo molto marcato e le attrici oltre che belle sono brave.Complimenti a Polselli uno dei tanti registi del cinema bis italiano che un tempo ci invidiavano,mentre ora c'e' quasi il nulla assoluto per questo genere… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

millertropico di millertropico
4 stelle

Maldestro tentativo autoctono sul tema dei vampiri e vero e proprio cinema di riporto questa risibile opera che Renato Polselli girò nel 1960. La responsabilità primaria va certamente cercata nell'ovvietà della storia che ricalca malamente schemi narrativi già in quegli anni ampiamente usurati: c'è una ricca e sinistra villa di campagna di un paese nei cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
10 stelle

Un piccolo grande gioiello vampiresco tutto italiano,con un bianco e nero sfavillante,sembra di vedere un film gotico della celebre Hammer.Pur essendo un film anni sessanta c'e' un erotismo molto marcato e le attrici oltre che belle sono brave.Complimenti a Polselli uno dei tanti registi del cinema bis italiano che un tempo ci invidiavano,mentre ora c'e' quasi il nulla assoluto per questo genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sull’onda dei contemporanei successi americani, nei primi anni ’60 anche in Italia comincia a diffondersi il genere horror; qui il riferimento è probabilmente a Dracula il vampiro di Terence Fisher (1958), con Christopher Lee protagonista. Renato Polselli, mestierante le cui uniche risorse ammirevoli sono quelle relative alla buona volontà, si trova così a dover…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito