Espandi menu
cerca

Trama

Nami (Meiko Kaji) esce di prigione prima di aver scontata la condanna a tre anni: una donna (ma lo spettatore non viene subito informato della sua identità) ha fatto una petizione per abbreviarne la detenzione. Abile giocatrice di biliardo, Nami torna a Ginza (un quartiere di Tokyo) e va a stare dallo zio che possiede una sala da gioco, mettendosi presto in cerca della donna misteriosa che l'ha aiutata per ricambiarla. Viene aiutata dal simpatico gangster Ryuji (Tsunehiko Watase), ed anche dal fratello di quest'ultimo. Diventa “hostess” in una casa di “intrattenimento” e continua a mandare soldi anonimi alla donna che l'ha aiutata, ma il club sta per essere preso con la forza da una banda yakuza. Lo zio di Nami propone allora al boss una sfida a biliardo: se vincerà Nami, il club rimarrà alla legittima proprietaria, se vincerà lui, anche la propria sala da biliardo verrà aggiunta al club come pagamento.

Note

La canzone del titolo è interpretata dalla stessa Meiko Kaji, oggi cantante di culto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Quella che segue non è una opinione vera e propria, è piuttosto un personale omaggio alla mia adorata Meiko Kaji.   Primo di due episodi dedicati alla Farfalla di Ginza, una specie di replacement della serie di lungometraggi di grande successo dedicati a La giocatrice della Peonia Scarlatta. L'interprete di quest'ultima, Junko Fuji, si era appena ritirata, per cui la casa… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2015
2015
2011
2011

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Quella che segue non è una opinione vera e propria, è piuttosto un personale omaggio alla mia adorata Meiko Kaji.   Primo di due episodi dedicati alla Farfalla di Ginza, una specie di replacement della serie di lungometraggi di grande successo dedicati a La giocatrice della Peonia Scarlatta. L'interprete di quest'ultima, Junko Fuji, si era appena ritirata, per cui la casa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito