Trama

Ignacio Carrillo in passato aveva viaggiato a lungo nella regione della Colombia del Nord, suonando il suo magico accordeon - che si dice sia maledetto perché un tempo proprietà del demonio. Divenuto più vecchio, si è sposato e ha lasciato alle spalle il suo giorovagare. Ma la moglie muore all'improvviso e Ignacio decide di compiere un ultimo viaggio: tornare dal suo maestro e retituirgli l'accordeon che gli era stato donato da lui. Per strada incontra Férmin, un ragazzo che sogna di diventare come Ignacio un musico ambulante. E insieme a lui prosegue in un percorso avventuroso che è anche per Férmin viaggio di formazione.    

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
9 stelle

«Non sono io che suono, è l'accordéon: non posso dominarlo. È per questo che lo voglio restituire.»   Ignacio Carrillo è un 'juglar', un giullare, un menestrello, noto per la sua bravura e per le voci che circolano attorno al suo strumento: un accordéon (dotato di corna) che si dice sia appartenuto al diavolo, o che da questi sia stato… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
scena
Foto
2016
2016

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“Andavo di festa in festa, di donna in donna. Ho un bambino, che non mi conosce nemmeno. È questa la vita che vuoi? Non sai neanche suonare la fisarmonica!” “Allora perché non mi insegni? Insegnami! Posso imparare!” “Non si può insegnare. O ce l'hai o non ce l'hai! E tu non ce l'hai. E poi chi te l'ha detto che ho qualcosa da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
9 stelle

«Non sono io che suono, è l'accordéon: non posso dominarlo. È per questo che lo voglio restituire.»   Ignacio Carrillo è un 'juglar', un giullare, un menestrello, noto per la sua bravura e per le voci che circolano attorno al suo strumento: un accordéon (dotato di corna) che si dice sia appartenuto al diavolo, o che da questi sia stato…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito