Espandi menu
cerca

Trama

Una tra le compagini calcistiche più forti della Storia scompare tragicamente in un disastro aereo.

Note

Tentativo retorico e malriuscito di rielaborare un lutto enorme per il Mondo del calcio nostrano (e non). Il Grande Torino avrebbe meritato un omaggio migliore. Fiorellino interpreta il mitico Valentino Mazzola.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ethan di ethan
4 stelle

Fantasiosa e persin troppo romanzata rievocazione della Tragedia di Superga, luogo dove, il 4 maggio del 1949, perì la squadra di calcio del Grande Torino (ad eccezione di pochi elementi rimasti a casa), i tecnici, alcuni dirigenti - ad esclusione del Presidente Ferruccio Novo - tre giornalisti e i quattro membri dell'equipaggio, con in totale un salato conto di 31 vittime. Il tragico… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Fantasiosa e persin troppo romanzata rievocazione della Tragedia di Superga, luogo dove, il 4 maggio del 1949, perì la squadra di calcio del Grande Torino (ad eccezione di pochi elementi rimasti a casa), i tecnici, alcuni dirigenti - ad esclusione del Presidente Ferruccio Novo - tre giornalisti e i quattro membri dell'equipaggio, con in totale un salato conto di 31 vittime. Il tragico…

leggi tutto
2017
2017
Ciro Esposito, Francesco Venditti, Beppe Fiorello
Foto
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel secondo dopoguerra il giovane Angelo Di Girolamo, napoletano, viene adocchiato dal grande Valentino Mazzola, capitano del Torino. Di Girolamo gioca così nelle giovanili della squadra, guadagnandosi a fatica la fiducia del padre, ma anche i primi soldi come professionista; quando la famiglia torna a Napoli, Di Girolamo decide di rimanere in Piemonte, speranzoso di esordire in prima…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito