Espandi menu
cerca

L'angelo bianco

Regia di Raffaello Matarazzo

Con Amedeo Nazzari, Yvonne Sanson, Enrica Dyrell, Alberto Farnese, Flora Lillo, Philippe Hersent, Nerio Bernardi, Virgilio Riento Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'ingegnere Guido Carani ha avuto un figlio dalla sua relazione con Luisa che poi prese i voti: il figlio morì. Ossessionato da questa storia Guido medita di divorziare dalla moglie, ma questa e la figlia muoiono in un incidente. Anni dopo Guido si innamora di Lina, una ragazza che assomiglia in modo straordinario a Luisa. Lina muore in carcere dopo aver dato alla luce un figlio. Il film è considerato come l'ideale seguito dei "Figli di nessuno". Matarazzo amplia la consueta materia del melodramma verso orizzonti che confinano con il fantastico e l'irreale, passando per il tema dello sdoppiamento della personalità e del passato che ritorna.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bel film, questo penultimo di Matarazzo con la coppia Sanson/Nazzari che è il sequel di "I figli di nessuno", il più tragico come storia e più positivo per incasso. Ancora una volta Amedeo è una sicurezza ma al centro dell'attenzione c'è lei, Yvonne, qui in doppio ruolo. Meravigliosa quando piange e fa piangere, meno come donnina allegra.

    commento di cherubino
  • Vale a maggior ragione quanto già detto per I figli di nessuno, di cui è continuazione.

    commento di luisasalvi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

La serie di sette melodrammi diretti da Raffaello Matarazzo e interpretati dalla coppia Amedeo Nazzari/Yvonne Sanson aveva segnato una battuta d'arresto con "Chi è senza peccato" e "Torna", ma riprende quota con questo "L'angelo bianco" che è il seguito di "I figli di nessuno", senz'altro uno dei migliori del ciclo. Qui abbiamo Nazzari che, dopo la morte del figlio nel film… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Seguito de I figli di nessuno. I primi 30’ servono a far fuori moglie e figlioletta di Nazzari, residui del film precedente, e a farlo tornare single per dare il via a nuove avventure; poi c’è l’incontro con una ballerina di avanspettacolo volgarotta ma molto somigliante al suo primo e indimenticato amore che si era fatta suora (e infatti è sempre interpretata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

A Guido sono morti il figlio, avuto con Luisa (nel frattempo diventata suora), e anche la seconda moglie e la secondogenita. Quando incontra la showgirl Lina, identica a Luisa, perde la testa per lei. Ma Lina finisce - ingiustamente - in carcere, per scoprirsi qui incinta di Guido.   Raffiche di disgrazie, sciagure che si ergono su altre sciagure creando un'inverosimile montagna di… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 28 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su Rai Movie

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

La serie di sette melodrammi diretti da Raffaello Matarazzo e interpretati dalla coppia Amedeo Nazzari/Yvonne Sanson aveva segnato una battuta d'arresto con "Chi è senza peccato" e "Torna", ma riprende quota con questo "L'angelo bianco" che è il seguito di "I figli di nessuno", senz'altro uno dei migliori del ciclo. Qui abbiamo Nazzari che, dopo la morte del figlio nel film…

leggi tutto
Trasmesso il 4 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 14 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2019 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 16 agosto 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

A Guido sono morti il figlio, avuto con Luisa (nel frattempo diventata suora), e anche la seconda moglie e la secondogenita. Quando incontra la showgirl Lina, identica a Luisa, perde la testa per lei. Ma Lina finisce - ingiustamente - in carcere, per scoprirsi qui incinta di Guido.   Raffiche di disgrazie, sciagure che si ergono su altre sciagure creando un'inverosimile montagna di…

leggi tutto
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist

Tre Colori: Film Bianco

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Questi tipo di Films con Nazzari/Sanson in coppia,mi sono veramente difficili da mandare giu' e neanche questo si discosta di molto.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito