Trama

Borneo, fine degli anni Cinquanta. La Malesia è ancora sotto il dominio britannico e il malcontento della popolazione locale sta crescendo a dismisura, alimentando venti di indipendenza. L'olandese Dain è arrivato in un piccolo villaggio, vicino a un fiume sempre agitato e lontano da ogni tumulto: sospinto dalla brama di ricchezza è pronto a tutto, accettando di lavorare per il connazionale Almayer intento a ricercare il tesoro nascosto del suocero Lingard. Sfortunatamente, però, Dain mette gli occhi su Nina, la figlia su cui Almayer ha riposto ogni speranza per migliorare la sua situazione economica.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Joseph Conrad.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018

Scrittori di Cinema-Conrad

CALVAL di CALVAL

Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2011
2011
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito