Espandi menu
cerca

Il teatro del signore e della signora Kabal

Trama

Su uno sfondo bidimensionale dai toni perennemente marroncini compare una figura femminile sgraziata che sta scegliendosi la testa da usare per il film. Il regista entra in scena e dopo un breve dialogo la donna, Madame Kabal, chiede di poter iniziare uno spettacolo assieme al goffo marito, Monsieur Kabal. Vediamo così la messa in scena della loro sinistra e squallida vita quotidiana: una gita al mare, il marito che fa il guardone con un binocolo ad ogni occasione in cui non è tiranneggiato dalla consorte, il ritorno a casa per il pranzo, un film al cinema, la caccia ad un volatile che si è perso nel corpo della signora e quant'altro.

Note

Primo lungometraggio del polacco Borowczyk. Premio Max Ernst per l'insieme dell'opera a Oberhausen, Ducato d'oro, Premio evangelico internazionale a Mannheim, Prix spécial du jury ad Annecy, Premio della federazione dei cineclub a Bilbao (1968).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito