Espandi menu
cerca

Trama

Taiwan, 1930. Mouna Rudo, il figlio di un capo Seediq ucciso dai soldati giapponesi inviati a conquistare il territorio dell'isola di Formosa, è considerato un eroe dagli abitanti del suo piccolo villaggio, mostrando sin da piccolo di avere coraggio da vendere. Nel momento in cui l'esercito imperiale giapponese torna alla carica rompendo l'equilibrio raggiunto con continui atti di violenza e vessazioni, i giovani della tribù chiedono a Mona Rudo di condurli nella battaglia contro gli invasori, anche a rischio di veder sterminata l'intera popolazione.

Note

Basato sulla vera storia della battaglia di Wushe, conclusasi con il massacro della popolazione locale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Mathiasparrow di Mathiasparrow
4 stelle

Anche il Taiwan ha diritto a un proprio kolossal. Sebbene attraversato da fiumi di retorica e un'enfasi che spesso sfocia nella comicità involontaria, Seediq Bale andava realizzato per rendere giustizia a un paese tutt'ora in lotta per il riconoscimento di un'identità. La vicenda racconta la battaglia di Wushe, combattuta fra natii taiwanesi e colonie nipponiche nel lontano 1930, con esiti… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

John Woo è tra i produttori di questo film taiwanese a sfondo storico, che, nella corsa all’Oscar per il migliore film straniero, pur non arrivando alla nomination, riuscirà comunque a passare il primo turno di selezione,  e ad essere inserito nella shortlist dei primi nove. I Seediq erano un popolo di guerrieri e cacciatori, abitanti nelle foreste dell’isola di Taiwan. Nel 1930, durante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
4 stelle

Anche il Taiwan ha diritto a un proprio kolossal. Sebbene attraversato da fiumi di retorica e un'enfasi che spesso sfocia nella comicità involontaria, Seediq Bale andava realizzato per rendere giustizia a un paese tutt'ora in lotta per il riconoscimento di un'identità. La vicenda racconta la battaglia di Wushe, combattuta fra natii taiwanesi e colonie nipponiche nel lontano 1930, con esiti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito